
Luigi Canotto torna in granata: l’attaccante si presenta ai tifosi del Trapani
La società Fc Trapani 1905 ha ufficialmente annunciato il ritorno di Luigi Canotto, l’attaccante classe 1994 che ha già vestito la maglia granata nella stagione 2016-2017. Un acquisto che riempie di entusiasmo i tifosi, in vista della nuova stagione.
Canotto ha iniziato la sua carriera nelle giovanili del Siena, prima di trasferirsi alla Juve Stabia in serie C. Qui ha contribuito in modo significativo alla promozione del club in serie B. La sua carriera è proseguita con le maglie di Chievo Verona, Reggina e Frosinone, con quest’ultima squadra in cui ha avuto l’onore di debuttare in Serie A contro il Napoli nella stagione 2023/2024. Con oltre 300 presenze e 64 reti all’attivo, il calciatore porta con sé una certa esperienza e un bagaglio tecnico non indifferente.
“Ciao a tutti i tifosi del Trapani,” ha esordito Canotto nel suo appello alla tifoseria. “Volevo dirvi in particolar modo che nella vita tutti quanti possono sbagliare. Io riconosco di aver sbagliato in alcune situazioni e per questo chiedo scusa alla curva e a tutti i ragazzi a cui in quel momento ho mancato di rispetto.” Un riconoscimento che sicuramente non passerà inosservato e che dimostra la volontà del calciatore di voltare pagina.
Il ritorno di Canotto non è solo un fatto sportivo, ma anche un gesto simbolico verso una tifoseria che ha sempre sostenuto i propri colori. “Spero che anche per voi sia così e che accettiate le mie scuse,” ha aggiunto, sottolineando il suo desiderio di riconciliarsi con i supporter. “Io sono carico e spero di farmi perdonare a suon di gol.”
Il calciatore arriva a Trapani da svincolato, rappresentando un’opportunità per il club di reinserirlo nel gioco e sfruttare le sue capacità, sia in termini di gioco collettivo che di finalizzazione. La società e la tifoseria sperano che questo ritorno possa dare nuova linfa al percorso della squadra.
“Bentornato, Luigi!” è il messaggio che risuona tra le mura dello stadio, augurando a Canotto un’incredibile stagione con la maglia granata. Con il supporto dei tifosi, l’attaccante potrà sicuramente dare il meglio di sé, scrivendo un nuovo capitolo della sua avventura calcistica a Trapani.