Giorgetto Giugiaro in ospedale dopo un clamoroso incidente sulla Costa Smeralda | È davvero la fine di un’era per il grande designer automobilistico?

Incidente in Costa Smeralda per l’iconico designer Giorgetto Giugiaro

ROMA – Giorgetto Giugiaro, il celebre designer automobilistico, è rimasto coinvolto in un incidente stradale mentre si trovava alla guida della sua Land Rover Defender. L’incidente è avvenuto oggi ad Abbiadori, una frazione del comune di Arzachena, situata alle porte di Porto Cervo, in Costa Smeralda.

LA DINAMICA
Intorno alle 13, per cause ancora da accertare, il Suv di Giugiaro è uscito fuoristrada nei tornanti, ribaltandosi e terminando la sua corsa a valle, sulla strada sottostante. La situazione è stata gestita prontamente dai Vigili del Fuoco di Arzachena, che sono intervenuti per mettere in sicurezza il veicolo e l’area circostante. Nessun altro veicolo è stato coinvolto nell’incidente.

Giugiaro, 86 anni, è stato trasferito d’urgenza in elisoccorso all’ospedale Giovanni Paolo II di Olbia. Fortunatamente, le sue condizioni non destano preoccupazione, nonostante abbia riportato diversi traumi. Sul posto sono intervenuti anche i sanitari del 118 e la Polizia Locale di Arzachena.

CHI È GIORGETTO GIUGIARO
Fondatore della Italdesign insieme ad Aldo Mantovani nel 1968, Giorgetto Giugiaro è un’icona nel settore automobilistico. Con la sua vasta esperienza, ha progettato alcuni dei modelli più famosi della storia dell’automobile, come la Fiat Panda, la Volkswagen Golf e la Lancia Delta. Inoltre, il suo nome è legato alla celebre De Lorean Dmc-12, diventata un simbolo grazie al film “Ritorno al futuro”.

La comunità automobilistica e i fan di Giugiaro esperano un pronto recupero per un designer che ha lasciato un segno indelebile nel mondo dell’industria automobilistica.