Palermo in Rivoluzione | Scopri perché la viabilità non sarà più un problema!

Iniziati i lavori di ripristino della viabilità in via Sadat

Palermo, 25 luglio 2025 – Oggi hanno preso il via i lavori di ripristino della viabilità in via Sadat. L’intervento, che si propone di risolvere i problemi di traffico che hanno afflitto l’area negli ultimi tempi, è stato annunciato dall’assessore ai Lavori Pubblici, Salvatore Orlando.

Il progetto è stato redatto dall’Ufficio per il dissesto idrogeologico e servizi a rete idrico fognari, in collaborazione con le Autorità Commissariali competenti. L’obiettivo principale è quello di ripristinare rapidamente la piena viabilità, eliminando le interruzioni e i disagi che hanno creato difficoltà ai cittadini e agli automobilisti.

L’impresa incaricata dei lavori, la Construction & Consolidation di Favara, avrà il compito di eseguire l’intervento per un importo contrattuale di 26.787,94 euro. L’assessore Orlando ha sottolineato l’importanza di questo progetto non solo per la fluidità del traffico, ma anche per la sicurezza degli utenti della strada.

Con il termine dei lavori previsto in tempi brevi, la speranza è che via Sadat torni a essere un’arteria vitale e senza ostacoli per la mobilità cittadina. Il Comune di Palermo continua, così, il suo impegno nel migliorare la qualità della vita dei propri cittadini.