
49° Giro della Lunigiana: Aggiornamenti sull’Assegnazione degli Atleti Juniores
Il 49° Giro della Lunigiana si avvicina e, dopo un errore di comunicazione riguardante la lista degli atleti, la Federsciclismo Sicilia ha finalmente reso noti i nominativi corretti degli juniores che parteciperanno all’atteso evento. Questo chiarimento è fondamentale per le squadre e gli atleti coinvolti, garantendo così una preparazione adeguata in vista della competizione.
Tra i ciclisti selezionati, Lucia Antonino della squadra Casano era stata inizialmente indicata, ma a causa di un’improvvisa indisponibilità, è stata sostituita. La nuova rappresentativa, ora ufficialmente composta, include:
- Matteo Verdireme (Vangi Cycling Team)
- Thomas Messineo (Cycling Team Nial Nizzoli Almo)
- Giuseppe Arrigo (Cycling Team Nial Nizzoli Almo)
- Lorenzo Adamo (Cycling Team Nial Nizzoli Almo)
- Samuele Basile (Naturosa Bike & Co. Ragusa)
- Giuseppe Seggio (Madone Team Bike Sicilia)
In aggiunta, sono state rese note le riserve che, in caso di necessità, potranno subentrare: Flavio Schembari (Naturosa Bike & Co. Ragusa) e Giovanni Bartuccio (Scuola Ciclismo Cene).
L’importanza di questo evento non risiede solamente nel suo valore sportivo, ma anche nella promozione del ciclismo a livello giovanile in Sicilia e oltre. Il presidente del C.R. Sicilia, Diego Guardì, assicura che gli atleti e le associazioni sportive coinvolte riceveranno al più presto comunicazioni dettagliate su modalità di ritrovo e partenza, in modo da facilitare la logistica per chi proviene da fuori Sicilia.
Il coordinatore della S.T.R., Antonino Cavaliere, ribadisce la necessità di attenzione e comunicazione nel settore, affinché simili disguidi possano essere evitati in futuro.
Il contesto del Giro della Lunigiana rappresenta una piattaforma essenziale per i giovani ciclisti, permettendo loro di competere e confrontarsi con i migliori talenti del panorama ciclistico italiano. Con queste nuove informazioni, si prospetta un evento ancor più affascinante e avvincente.