Intercettazioni inquietanti | Chi è davvero il misterioso Maurizio?

Garlasco, il mistero di Maurizio: l’intercettazione ambientale che riapre il caso Sempio

Bologna – La vicenda di Garlasco, già intrisa di colpi di scena e interrogativi irrisolti, si arricchisce di un nuovo e inquietante capitolo. Un’intercettazione ambientale del 2017, registrata nell’auto della famiglia Sempio, potrebbe aver subito manomissioni. Questo è quanto emerso nel corso dell’emissione di ieri della trasmissione ‘Ore 14 sera’ su Rai 2, condotta da Milo Infante.

L’intercettazione in questione risale al 10 febbraio 2017, giorno in cui Andrea Sempio venne interrogato per la seconda volta. Durante la conversazione, i genitori di Andrea, Giuseppe Sempio e Daniela Ferrari, menzionano un certo “Maurizio”, una figura misteriosa che pare essere entrata nell’inchiesta in un momento critico. L’assenza di dettagli su chi fosse Maurizio ha sollevato numerosi interrogativi. Interrogata sulla questione, Daniela Ferrari ha ammesso di non ricordare chi sia questo personaggio, affermando che “parlava sottovoce, poverino”.

Nell’intercettazione, Maurizio si dice dispiaciuto per Andrea, mostrando una particolare attenzione verso le difficoltà del giovane e chiedendo notizie riguardo al suo avvocato. Tuttavia, l’audio si interrompe bruscamente, sovrastato dal rumore di porte che si aprono e chiudono e dalla pioggia.

L’analisi dell’audio ha sollevato sospetti di manipolazione. Un ingegnere del suono, interpellato in trasmissione, ha fatto presente che non si può escludere la possibilità che il materiale audio sia stato tagliato e rimontato, causando difformità. Energetico nella sua esposizione, Infante ha affermato che il tecnico ha identificato con precisione parti dell’audio che destano preoccupazioni, suggerendo l’eventualità di un malfunzionamento dell’impianto di registrazione.

A suscitare ulteriori polemiche è stata l’opinione della criminologa Roberta Bruzzone, presente in studio, che ha corroborato l’idea di una possibile manipolazione dell’audio. Tale scenario, se confermato, potrebbe gettare nuove ombre sulla già complessa indagine.

Con la figura di Maurizio che aleggia come un fantasma in questa intricata vicenda, la domanda rimane: chi è veramente e quale ruolo ha avuto nel dramma che ha colpito la famiglia Sempio? Le autorità dovranno ora chiarire questi punti interrogativi, in un caso che continua a lasciare molti misteri irrisolti e che forse, ancora una volta, si arricchirà di ulteriori colpi di scena.