Sinner conquista la finale a Vienna in un lampo | Perché nessuno si aspettava una vittoria così schiacciante?

Sinner batte De Minaur e conquista la finale a Vienna

ROMA – Jannik Sinner continua a brillare nel circuito ATP e, con una prestazione convincente, ha battuto il campione australiano Alex De Minaur in due set, chiudendo il match con un punteggio di 6-3 e 6-4. Questo successo non solo segna la dodicesima vittoria su De Minaur, ma consolida anche il dominio del tennista italiano sul suo avversario, contro il quale non ha mai perso nell’ultimo sei anni.

La vittoria di oggi consente a Sinner di avanzare alla finale del torneo ATP 500 di Vienna, un traguardo che già aveva toccato nel 2023. Sinner dovrà ora affrontare un avversario altrettanto temibile, il tedesco Alexander Zverev o il giovane italiano Lorenzo Musetti, in una sfida che promette emozioni forti.

Fino ad ora, il cammino di Sinner in questo torneo è stato impeccabile: ha raggiunto le semifinali senza perdere nemmeno un set. Il suo esordio è stato trionfale, con una vittoria schiacciante su Altmaier (6-0, 6-2), seguito da una solida prestazione contro Flavio Cobolli negli ottavi (6-2, 7-6(4)). Nei quarti di finale, Sinner ha avuto la meglio su Bublik con un doppio 6-4, continuando la sua striscia di successi.

La forma esuberante di Sinner e la sua determinazione sono chiare: sta dimostrando di essere uno dei tennisti più temibili del circuito. Con questo clima di vittoria, è lecito aspettarsi grandi cose dalla finale di Vienna. I tifosi italiani, così come tutti gli appassionati di tennis, non vedono l’ora di scoprire se Sinner riuscirà a coronare il suo sogno di alzare un altro trofeo.

Con un mix di talento, lavoro duro e una buona dose di ambizione, Jannik Sinner si sta rapidamente affermando come una delle stelle della nuova generazione del tennis mondiale. Il suo obiettivo ora sarà quello di confermarsi al vertice, anche nella finale austriaca.