Cessione di Telecontact | Il Comune di Caltanissetta è davvero pronto a proteggere i posti di lavoro?

Caltanissetta, l’Amministrazione Comunale interviene sul caso Telecontact: “Serve chiarezza e tutela per i dipendenti”

L’Amministrazione comunale di Caltanissetta, sotto la guida del sindaco Walter Tesauro, manifesta una forte preoccupazione riguardo alla possibile cessione della società Telecontact, parte del gruppo TIM, che potrebbe avere ripercussioni significative sui quasi quattrocento dipendenti del call center locale. Questa situazione solleva allerta non solo per i lavoratori, ma anche per l’intero tessuto socio-economico della città, già colpito duramente negli ultimi anni.

“L’Amministrazione – afferma il sindaco Tesauro – farà in modo di avere piena contezza della situazione,” sottolineando la necessità di tutelare l’occupazione e di garantire stabilità a una forza lavoro che, per anni, ha operato con professionalità all’interno di una realtà fondamentale per il settore delle telecomunicazioni. La dichiarazione del sindaco è un chiaro invito ad agire con responsabilità e tempestività.

Il Comune si impegna a seguire da vicino l’evoluzione della vicenda, assaporando ogni passo verso una risoluzione che possa preservare i posti di lavoro e proteggere il futuro dei lavoratori e delle loro famiglie. “È nostro dovere comprendere fino in fondo cosa stia accadendo,” ha continuato Tesauro, enfatizzando l’importanza di un approccio proattivo da parte delle istituzioni.

Riuscire a garantire sicurezza e stabilità ai lavoratori di Telecontact non è solo una questione di politica locale, ma è fondamentale per il benessere socio-economico della comunità di Caltanissetta. Con questa posizione, l’Amministrazione comunale si pone come attore centrale nella gestione di questa delicata situazione, cercando di fare chiarezza e stabilire un dialogo fruttuoso con tutte le parti coinvolte.