Palermo: Proroga inaspettata di 30 giorni per le scuole | Gli studenti potranno finalmente riappropriarsi degli spazi!

Prorogata la Scadenza per la Presentazione delle Istanze: Opportunità per l’Edilizia Scolastica a Palermo

Il Comune di Palermo ha annunciato una proroga di 30 giorni per la presentazione delle istanze relative all’avviso pubblico destinato alla realizzazione di operazioni di opere pubbliche e servizi nel settore scolastico. L’Assessorato dell’Istruzione e della Formazione Professionale ha stabilito che la nuova scadenza è fissata per il 23 novembre 2025 alle ore 23:59, un’opportunità estesa per le istituzioni scolastiche e gli enti interessati.

Questa iniziativa mira a realizzare interventi di adattamento e adeguamento degli spazi comuni all’interno delle scuole, quali mense, palestre e biblioteche, oltre a spazi esterni sportivi. Tali opere sono pensate per migliorare la qualità degli ambienti formativi e promuovere il tempo pieno, con l’obiettivo di ridurre l’abbandono scolastico e favorire una maggiore permanenza dei giovani nei contesti educativi.

Il progetto rientra nella seconda edizione dell’avviso pubblico, approvato con D.D. 308 del 22 luglio 2025, e si inserisce in un più ampio programma di potenziamento e innovazione didattica, fondamentale per la formazione e la crescita degli studenti.

Per maggiori dettagli, è possibile consultare il comunicato ufficiale sul sito della Regione Siciliana. Questa proroga rappresenta quindi un’importante opportunità per le scuole di investire in un futuro educativo migliore e più accessibile.