Polizia di Catania salva la vita a uomo in arresto cardiocircolatorio sulla Tangenziale

Catania, 29 novembre 2025 – Un drammatico salvataggio sulla Tangenziale di Catania

Nel pomeriggio di ieri, due agenti della Sezione Polizia Stradale di Catania hanno compiuto un gesto eroico che ha salvato la vita a un uomo colpito da un malore improvviso. La segnalazione è giunta attraverso la sala operativa compartimentale, che ha allertato i poliziotti impegnati in attività di pattugliamento.

Giunti prontamente sul luogo dell’incidente, gli agenti si sono fatti strada nel traffico intenso della Tangenziale, dove un uomo si trovava riverso sulla carreggiata in stato di incoscienza. Grazie alla loro rapidità di intervento, sono riusciti a mettere in sicurezza la scena, impedendo che il malcapitato potesse essere ulteriormente messo in pericolo dalle auto in transito.

Il personale sanitario del 118, arrivato poco dopo, ha trovato l’uomo in condizioni critiche. Utilizzando la strumentazione medicale di bordo, i soccorritori hanno rapidamente stabilizzato il paziente, successivamente trasportato all’ospedale Cannizzaro di Catania. Grazie all’intervento tempestivo, la vita dell’uomo è stata salvata.

L’episodio mette in luce l’importanza della prontezza e della professionalità delle forze dell’ordine in situazioni di emergenza. La Polizia Stradale di Catania ancora una volta si conferma un punto di riferimento cruciale per la sicurezza e il benessere della comunità.

Questo salvataggio sottolinea non solo l’abilità delle forze di polizia, ma anche la necessità di una collaborazione tra enti e cittadini per garantire una risposta efficace e tempestiva in situazioni di emergenza. Le vite possono cambiare in un attimo, e la presenza di professionisti addestrati è fondamentale per affrontare tali eventi imprevisti.