Palermo FC: Normative e scadenze per accrediti Media in vista della partita contro la Sampdoria

Richieste di Accredito Media per la Partita Palermo-Sampdoria: Scadenza e Regolamenti

Il Palermo FC ha ufficialmente comunicato che, in vista del match contro la Sampdoria, che si svolgerà venerdì 12 dicembre 2025 alle 20:30 presso lo Stadio Renzo Barbera, le richieste di accredito per i media devono essere inviate entro le ore 12:00 di lunedì 8 dicembre.

Modalità di Invio e Requisiti Necessari

Le richieste dovranno pervenire esclusivamente via email all’indirizzo ufficiale del club. Ogni accredito deve essere redatto su carta intestata e firmato dal direttore responsabile, e deve includere informazioni specifiche, quali nome, cognome, data e luogo di nascita, e numero di tessera dell’Ordine dei Giornalisti o AIPS Card per i giornalisti. I fotografi e i tecnici dovranno fornire, rispettivamente, il numero di autorizzazione LNPB 2025-2026 e il numero di documento d’identità.

Restrizioni sul Numero di Accrediti

Ciascuna testata giornalistica potrà richiedere un solo accredito per un giornalista in possesso di tessera valida. Le emittenti radiofoniche e televisive potranno accreditare esclusivamente il personale autorizzato, in base a specifiche disposizioni della Lega B. È importante notare che il club si riserva il diritto di selezionare le richieste e di escludere quelle che non soddisfano i requisiti oppure qualora il numero di accrediti superi la disponibilità dei posti nella Tribuna Stampa.

Ritiro e Accesso agli Accreditati

Coloro che verranno accreditati potranno accedere allo stadio tramite una lista nominativa a partire da due ore prima dell’inizio della gara. I pass stampa dovranno essere ritirati presso l’Ingresso Media della Tribuna Coperta, dove il personale steward sarà a disposizione.

Divieti in Materia di Riprese

Il club ha anche specificato che è severamente vietato effettuare riprese video e fotografiche durante il match, a meno che non si tratti di emittenti autorizzate. Le violazioni di queste norme potranno comportare la sospensione dell’accredito.

Attività Post Gara

Le interviste post gara si svolgeranno nella sala stampa, secondo i protocolli federali, garantendo così un ambiente organizzato e professionale per gli operatori dell’informazione. Le modalità di conduzione delle interviste per la squadra ospite verranno decise in collaborazione con il relativo Ufficio Stampa.

Con questa disamina delle norme e delle procedure, il Palermo FC sottolinea l’importanza di un corretto svolgimento delle attività giornalistiche in un contesto sportivo di alto livello, promuovendo un’informazione responsabile e precisa.