Virtus Eirene in cerca di continuità contro la Rhodigium nel decimo turno di A2

Ragusa pronta per la sfida: domani la Passalacqua affronta Rovigo al Pala Minardi

Domani, mercoledì 3 dicembre, alle ore 20.00, il Pala Minardi di Ragusa sarà teatro di un’importante sfida del campionato di Serie A2 femminile. La Passalacqua, forte di un eccellente inizio di stagione, ospiterà la Solmec Rhodigium, una formazione che arriva dopo un turno di riposo, pronta a rimettersi in gioco.

La Passalacqua Ragusa si presenta con uno score di 5 vittorie e 2 sconfitte, dopo un convincente successo ottenuto a Treviso, dove la squadra ha dimostrato carattere e determinazione, nonostante le assenze di giocatrici chiave come Labanca e Johnson. La coach Mara Buzzanca ha evidenziato come la vittoria contro Treviso sia stata un ottimo segnale per il team: “La squadra ha reagito, mettendo in campo cuore, grinta e passione”, ha dichiarato.

La sfida di domani rappresenta un’importante prova per il team ragusano, che dovrà mantenere alta la concentrazione per tutti i 40 minuti di gioco. “Rovigo è una squadra ben amalgamata con atlete che giocano assieme da anni. Dobbiamo scardinare i loro punti di forza e far prevalere i nostri”, ha aggiunto Buzzanca, sottolineando la necessità di rimanere concentrati.

Dal punto di vista statistico, Ragusa si trova attualmente al quarto posto in classifica, con 474 punti realizzati e 419 subiti, vantando così la seconda migliore difesa del girone. Al contrario, Rovigo occupa la nona posizione, con un bilancio di 564 punti fatti e 579 subiti. Le percentuali di realizzazione vedono Ragusa con un 46% da due punti e un 30% da tre, rispetto al 47% e 30% di Rovigo.

L’incontro sarà arbitrato dai signori Bruno Licari di Trapani e Giovanni De Giorgio di Catania, con la speranza che le atlete possano esprimere al meglio le proprie potenzialità.

Con la mente già proiettata verso il doppio impegno di questa settimana, che include una trasferta a Umbertide domenica, la Passalacqua è pronta a dare il massimo per continuare a coltivare le proprie ambizioni in questa avvincente stagione di basket femminile.