Calendario delle Aperture degli Ambulatori Vaccinali Comunali del Distretto di Trapani per Dicembre

Ambulatori Vaccinali del Distretto di Trapani: Aperture di Dicembre

L’Azienda Sanitaria Provinciale di Trapani ha ufficialmente comunicato il calendario delle aperture degli ambulatori vaccinali per il mese di dicembre. Questo annuncio arriva dall’UnitĂ  di SanitĂ  Pubblica, Epidemiologia e Medicina Preventiva, che si sta attivando per garantire un accesso agevole alle vaccinazioni per i cittadini del distretto.

Le sedi principali e gli orari

Gli ambulatori vaccinali della sede centrale di Trapani ed Erici offriranno due modalitĂ  di accesso per i cittadini. Dal lunedì, mercoledì e venerdì, l’accesso sarĂ  libero dalle 08.30 alle 09.30, seguito da appuntamenti prenotati dalle 09.30 alle 12.30. Durante il martedì e il giovedì, gli utenti potranno accedere liberamente negli stessi orari del mattino, con un ulteriore orario pomeridiano per l’accesso libero dalle 15.00 alle 15.30 e prenotazioni dalle 15.30 alle 17.00.

Accesso nelle realtĂ  locali

Oltre alla sede principale, sono previsti ambulatori in vari Comuni del Distretto. A Buseto Palizzolo e Custonaci, le vaccinazioni avranno luogo mensilmente, rispettivamente il 10 e il 17 dicembre. A Favignana, le date previste sono il 4 e il 18 dicembre, mentre a Paceco gli appuntamenti quindicinali si terranno il 2 e il 16 dicembre. Altre aperture significative includono Valderice (5 e 29 dicembre) e San Vito lo Capo (11 dicembre), dove l’accesso avverrà sempre in fasce orarie simili.

Informazioni per la cittadinanza

Per ulteriori chiarimenti e informazioni, i cittadini possono contattare gli uffici dell’ASP di Trapani al numero 0923.472289 / 292, disponibili dal lunedì al venerdì, oppure inviare una mail all’indirizzo [email protected].

Azione preventiva fondamentale

Questo calendario di aperture rappresenta un passo importante nella lotta contro le malattie prevenibili tramite vaccinazione. L’invito all’adesione è rivolto a tutte le fasce di popolazione per contribuire a creare una comunità più sicura e sana. Grazie a queste iniziative, l’Azienda Sanitaria Provinciale di Trapani testimonia il proprio impegno nel promuovere la salute pubblica e garantire un accesso facilitato ai servizi di vaccinazione.