Torneo di Gallipoli: Le U14 Siciliane Pronte a Spiccare il Volo
Il mondo della pallacanestro giovanile siciliana è in fermento in vista del Torneo di Gallipoli, in programma dal 2 al 6 gennaio 2026. Gli allenatori Maria Buzzanca e Salvatore Di Bianca hanno ufficializzato la convocazione delle atlete classe 2012, pronte a rappresentare l’isola in questa importante manifestazione sportiva.
Il Team delle Atlete Convocate
Le giovani talenti siciliane scenderanno in campo con l’obiettivo di mettere in mostra il loro talento e la loro passione per la pallacanestro. Le atlete convocati sono:
- Bellino M. (P.C.R.)
- Carbonaro S. (Asd Siciliamo)
- Cirino L. (Basket Eolie)
- D’Angelo L. (Katané Basket)
- Guarnieri V. (Happy Basket)
- Iacono C. (I Have a Team)
- La Bua G. (Asd CL Miners)
- Maltese F. (Virtus Trapani Basket)
- Novara A. (Happy Basket)
- Paladina A. (P.C.R.)
- Palmeri R. (Crazy Basket Misilmeri)
- Parisi M. (Asd San Matteo)
Riserve pronte a dare il massimo
In aggiunta alle atlete già selezionate, sono state indicate anche le riserve a disposizione, pronte a intervenire in caso di necessità: Caruso (Katané Basket), Fauci G. (Icaro Sciacca) e Maddalena L. (Happy Basket).
Un Vanto per la Sicilianità e la Pallacanestro Giovanile
Il torneo rappresenta un’opportunità straordinaria non solo per le atlete, ma anche per il movimento cestistico siciliano che continua a crescere e a farsi notare a livello nazionale. L’incontro e il confronto con altre realtà regionali sono esperienze fondamentali per la formazione sportiva e personale delle giovani atlete, oltre a costituire un’importante vetrina per il talento siciliano.
Il Team Tecnico al Lavoro
Alla guida della squadra ci sarà un team tecnico di grande esperienza: l’allenatore Salvatore Di Bianca, la coach Maria Buzzanca e l’allenatrice Elisabetta Venticinque, sotto la supervisione del dirigente Simona Grillo. La sinergia tra staff tecnico e atlete è fondamentale per affrontare nel migliore dei modi le sfide in programma.
Questo evento rappresenta quindi non solo un‘occasione di competizione, ma anche di crescita, affinché le giovani promesse della pallacanestro siciliana possano farsi valere e conquistare un posto di rilievo nel panorama sportivo nazionale. Gli occhi di genitori, tifosi e appassionati saranno tutti puntati su Gallipoli per un’infinità di emozioni e, si spera, successi.