Chiusura dello Sportello Anagrafico del Comune di Palermo il 9 Febbraio 2026

Chiusura temporanea dello sportello Anagrafico a Piazza Marina

Il Comune di Palermo ha comunicato un’importante informazione riguardante il servizio agli utenti. In data 09 febbraio 2026, il sportello Anagrafico situato nella storica Piazza Marina resterà chiuso. Questa decisione è stata presa per motivi legati all’organizzazione interna e al miglioramento dei servizi offerti.

Gli utenti che abitualmente si rivolgono a questo ufficio per il rilascio di certificazioni, autentiche e per l’aggiornamento della dimora abituale dovranno dunque prendere nota di questa chiusura temporanea. Si consiglia a tutti i cittadini di pianificare le proprie esigenze in anticipo e, se necessario, di recarsi presso altre sedi comunali che offrono servizi simili.

Il Comune ha sottolineato l’importanza di mantenere un servizio di qualità per la cittadinanza e si scusa per eventuali disagi causati da questa chiusura. La riapertura dello sportello è prevista per il giorno successivo, il 10 febbraio, quando gli utenti potranno tornare a usufruire dei servizi anagrafici normalmente.

Per ulteriori informazioni, gli interessati possono consultare il sito web ufficiale del Comune di Palermo o contattare direttamente gli uffici competenti.