Bolelli e Vavassori battuti nel match decisivo | Riusciranno a ribaltare la situazione alla ATP Finals?

ATP Finals 2024: Ultima Chance per Bolelli e Vavassori nel Doppio

Si chiude la fase round robin delle ATP Finals 2024, e la tensione è alle stelle per la coppia italiana Simone Bolelli e Andrea Vavassori, che si trovano a dover affrontare un match decisivo per la qualificazione alle semifinali. Nella loro ultima partita, il duo italiano ha affrontato i forti tedeschi Kevin Krawietz e Tim Puetz, testai di serie numero 8 del torneo, già in vetta alla classifica con due vittorie su due.

Bolelli e Vavassori hanno combattuto con determinazione, ma non sono riusciti a strappare la vittoria, chiudendo la partita con un punteggio di 7-5, 6-4. Nel primo set, gli azzurri hanno avuto tre opportunità per rompere l’equilibrio, ma è stata la prima palla break per i tedeschi a rivelarsi cruciale. Con un servizio di Bolelli, i tedeschi hanno avuto la loro chance sul 6-5; nonostante gli sforzi degli italiani, il set è sfuggito loro di mano.

Il secondo set ha visto Krawietz e Puetz continuare a imporre il loro gioco. Un’ottima risposta in rovescio di Puetz ha complicato le cose per Bolelli e Vavassori, che hanno dovuto fronteggiare il secondo match point avversario. Con la sconfitta nel secondo set, la coppia italiana si trova ora a dover centrare la qualificazione all’ultimo tentativo.

Per Bolelli e Vavassori, la qualificazione non è ancora una missione impossibile. Dovranno affrontare Marcelo Arevalo e Mate Pavic, i leader della Race, in una partita che si preannuncia imperdibile. Il duo in questione, nonostante una partenza difficile nel torneo, ha dimostrato di avere il potenziale per ribaltare la situazione con una vittoria su Rohan Bopanna e Matthew Ebden.

Il match decisivo tra Bolelli/Vavassori e Arevalo/Pavic promette spettacolo e adrenalina. I tifosi italiani sperano che la coppia possa mettere in campo tutte le proprie capacità per raggiungere la semifinale delle ATP Finals 2024. Il momento di agire è ora, e gli azzurri sono pronti a dare il massimo per onorare il loro sogno olimpico.