I Vigili del Fuoco sono stati impegnati in diverse aree del comune di Riposto, in particolare nelle frazioni di Archi, Altarello e Torre Archirafi, per una serie di interventi di soccorso. Il maltempo nel Catanese ha colpito duro anche Acireale.
Squadre e Unità Speciali sul campo
Sul luogo sono state mobilitate le squadre dei distaccamenti di Acireale, Riposto e Sud, con il supporto del Nucleo Sommozzatori, per garantire interventi rapidi ed efficaci. Come raccontano le foto dei Vigili del Fuoco (visibili a pagina 2), si è sfiorata più volte la tragedia.
Verifiche di sicurezza sui veicoli
Durante le operazioni, le squadre hanno eseguito svariati controlli approfonditi per accertarsi che all’interno delle autovetture presenti nelle zone di intervento non vi erano persone coinvolte o in difficoltà. Alcune sono state salvate all’interno degli abitacoli evitando il peggio.
Foto interventi critici Vigili del Fuoco
Se una foto vale più di mille parole, le foto dei Vigili del Fuoco racconta appieno il dramma vissuto nel Catanese da tantissimi cittadini (e rimarcano lo straordinario operato dei soccorritori, come riportato qui). Proseguite a pagina 2 per vedere nel dettaglio le foto degli interventi più critici dei Vigili del Fuoco.