Il sindaco di Palermo lancia un nuovo contratto per RESET | È davvero la svolta che la città aspettava?

Palermo: Approvato il nuovo contratto di servizio per Reset, il sindaco Lagalla esprime soddisfazione

Il Consiglio comunale di Palermo ha approvato un nuovo contratto di servizio per Reset, l’azienda di servizi pubblici della città. Con questa decisione, il sindaco Roberto Lagalla ha voluto sottolineare l’importanza di fornire risposte più efficaci alle esigenze dei cittadini, mantenendo al contempo l’impegno per i lavoratori dell’azienda.

«Con l’approvazione del nuovo contratto di servizio della Reset da parte del Consiglio comunale, l’amministrazione intende dare risposte più efficaci alla città», ha dichiarato Lagalla. Questo accordo, che si snoderà su un periodo di nove anni, ha come obiettivo primario quello di tradurre l’intesa delle 40 ore settimanali in un incremento delle attività da svolgere a beneficio della comunità.

Il sindaco ha voluto esprimere il proprio ringraziamento agli assessori coinvolti nella trattativa, in particolare al assessore al Verde, Alongi, e all’assessore alle Partecipate, Alaimo, per il loro impegno nel raggiungere questo nuovo accordo. Inoltre, ha elogiato gli uffici del Comune che hanno collaborato attivamente con il Consiglio comunale per giungere a questa importante intesa.

Questo nuovo contratto rappresenta non solo un passo avanti nella gestione delle attività di Reset, ma anche una chiara volontà dell’amministrazione comunale di investire nel futuro dei servizi pubblici e di garantire maggiori opportunità per i lavoratori.

Con il nuovo contratto di servizio, il sindaco Lagalla e la sua giunta puntano a migliorare le dinamiche operative dell’azienda, con l’auspicio di trasformare le aspettative dei cittadini in reali servizi di qualità. La sfida è grande, ma la determinazione dell’amministrazione è forte e mirata a costruire un futuro migliore per la città di Palermo.