Vaccinazioni Antinfluenzali a Palermo: Oltre 170 Somministrazioni nella Prima Giornata di Iniziative Itineranti
PALERMO, 16 NOVEMBRE 2024 – La campagna di vaccinazione antinfluenzale lanciata dall’Asp di Palermo sta iniziando con successo, con oltre 170 vaccini somministrati nelle prime due iniziative itineranti organizzate ieri. L’EXPO della Maratona di Palermo ha ospitato un camper vaccinale in Piazza Politeama, dove si è registrato un flusso continuo di utenti desiderosi di proteggersi dall’influenza. Parallelamente, un’altra iniziativa ha avuto luogo nella chiesa di Maria Santissima Mediatrice nel quartiere Villa Tasca, dove il numero di somministrazioni ha contribuito al totale giornaliero.
Oggi, sabato 16 novembre, la mobilitazione continua. Oltre al camper che rimarrà operativo in Piazza Politeama dalle 10 alle 16.30, i cittadini potranno recarsi anche nei centri vaccinali aperti in modalità Open day. Basterà presentarsi muniti di documento d’identità e tessera sanitaria per ricevere il vaccino.
I centri vaccinali che saranno aperti oggi dalle ore 8 alle 13 e dalle ore 15 alle 18 includono:
- Casa del Sole di via Sarullo 19;
- Massimo D’Azeglio-Libertà di via Massimo D’Azeglio 6/A;
- Pietratagliata di via Crocifisso a Pietratagliata n. 50;
- Arenella-Enrico Albanese di via Papa Sergio I n. 5;
- Aragonesi di Piazzetta degli Aragonesi 32.
Queste iniziative rappresentano un’importante opportunitĂ per la comunitĂ di Palermo di affrontare la stagione influenzale con maggiore tranquillitĂ . L’Asp continua a promuovere la vaccinazione come un passo fondamentale per proteggere non solo se stessi, ma anche gli altri. La vaccinazione è un gesto di responsabilitĂ e solidarietĂ sociale.
Per ulteriori informazioni, si invita la cittadinanza a contattare i centri vaccinali o a visitare il sito ufficiale dell’Asp di Palermo.