Successi nei campi sportivi | Ma il dolore per le vittime di Valencia unisce tutti!

Sport e SensibilitĂ : Un Weekend di Vittorie e Riflessione per il CUS Catania

Il weekend appena trascorso è stato caratterizzato da un mix di emozioni per il Centro Universitario Sportivo di Catania (CUS), che ha visto brillare le proprie squadre in diverse discipline sportive. Tennistavolo, Ginnastica ritmica, Basket e Rugby hanno portato a casa importanti vittorie, mentre per Volley, Calcio e Tennis ci sono state delusioni. In un contesto sportivo di grande intensità, non è mancato un momento di riflessione: le squadre di pallavolo e basket hanno osservato un minuto di silenzio in memoria delle vittime dell’alluvione di Valencia, un gesto che sottolinea la sensibilità e l’umanità che caratterizzano il CUS.

Il Tennistavolo continua a stupire: dopo un turno di riposo, i rappresentanti locali Esposito, Ferreri, De Cristofaro e Catrame hanno trionfato in trasferta contro la Asd TT Boncoraglio di Ragusa con un punteggio di 4-3. Questo risultato consente alla squadra di posizionarsi al quarto posto in classifica, con l’imminente sfida contro l’Asd TT Città di Siracusa in programma per il 16 novembre.

Anche la Ginnastica ritmica ha dimostrato di avere stoffa per i trionfi, con ben cinque atlete che hanno conquistato il podio nella seconda prova del Campionato individuale silver LC1-LC2. Tra i successi spiccano l’oro di Beatrice La Spina e l’argento di Carola Contrafatto, che hanno illuminato la competizione. Questo rappresenta un traguardo significativo per le ginnaste che, dopo questo ultimo appuntamento dell’anno, continueranno ad allenarsi in vista delle sfide del 2025.

Doppia vittoria per Basket e Rugby U16: nel campionato di basket, il CUS Catania ha trionfato con un netto 90-62 contro la SS Basket Giarre, segnando così il quarto successo consecutivo. Prossimo appuntamento con il derby isolano contro il Cus Palermo in programma il 16 novembre. Nel rugby, i ragazzi U16 hanno collezionato una vittoria travolgente per 124-0 contro il Messina 2016, mantenendo così la testa della classifica.

Tuttavia, non tutte le notizie sono positive. Il Tennis e il Volley hanno subito battute d’arresto. La squadra di tennis ha ottenuto un pareggio 2-2 contro il Circolo Tennis Apem Copertino, un risultato che complica la situazione in classifica e mette a rischio la permanenza nella categoria. Nel volley, invece, la sconfitta per 3-1 contro il Tonno Callipo di Vibo Valentia ha lasciato l’amaro in bocca, nonostante le ragazze siano ancora in corsa per una posizione di vertice.

Infine, la squadra di calcio del CUS ha dovuto affrontare una delusione, perdendo 2-1 contro la Scordiense. Nonostante la sconfitta, rimangono diverse possibilità di riscatto nelle prossime partite, che vedranno le ragazze in campo contro l’Asd Giovani Leoni di Catania.

In conclusione, il weekend del CUS Catania ha evidenziato non solo l’abilità sportiva, ma anche l’importanza della comunità e della solidarietà, elementi che continuano a caratterizzare il percorso di crescita delle squadre e degli atleti. Con un occhio rivolto verso le sfide future, il CUS rimane un punto di riferimento per lo sport universitario siciliano.