Il Master Siciliano di Padel chiude l’attività under a Catania: un successo per i talenti isolani
Catania ha ospitato l’epilogo dell’attività under di padel in Sicilia, con il Master Regionale che ha avuto luogo al Mas Padel Center. Due giorni di competizione che hanno visto protagonista il talento emergente dei giovani atleti siciliani, offrendo uno spettacolo di alto livello e facendo ben sperare per il futuro di questo sport sull’isola.
Le migliori coppie in campo hanno dato prova di grande abilità . Sono scese in gara le otto coppie migliori nelle categorie dall’under 12 all’under 18 maschile e under 12-14 e under 16-18 femminile. Una selezione che ha messo in evidenza il lavoro svolto dai fiduciari regionali, i quali hanno monitorato con attenzione l’evoluzione tecnica e tattica dei ragazzi.
Le coppie che si sono distinte e hanno conquistato il pass per il main event di Perugia, previsto dal 12 al 15 dicembre, includono diversi nomi promettenti. Nell’under 12 maschile, i forti Gabriele Morettino ed Elia Salvino, insieme a Daniele Troia e Andrea Stella, hanno brillato, seguiti da Matteo Guglielmino – Antonio Paratore e Marco Pappalardo – Edoardo Tringale.
Nell’under 14 maschile si sono messi in luce Mattia Romeo e Giovanni Manduca, Alessio Favitta e Fabrizio Manduca, mentre Gianmarco Moscuzza e Fernando Furnari, insieme a Gabriele Romito e Matteo Lo Verde hanno contribuito a rendere la competizione entusiasmante. Le coppie under 16 e 18 maschili, come Alessandro Pirrotta con Stefano Indomenico, hanno dimostrato grande determinazione nel perseguire l’obiettivo.
Non sono state da meno le giovani promesse del padel femminile. Nell’under 12-14, Giorgia Pistritto e Giuliana Di Martino, Bruna Aprile – Sofia Pasqua, e altre coppie hanno dato il massimo, mentre nell’under 16-18, Giulia Conte e Giada Pistritto hanno brillato al pari delle altre concorrenti.
Al termine di questa intensa competizione, il giudice arbitro Pippo Caponnetto ha elogiato non solo la qualità del gioco, ma anche l’organizzazione impeccabile, sottolineando l’impegno profuso da tutti i partecipanti. Alberto Piraino, uno dei fiduciari regionali, ha espresso un bilancio decisamente positivo per l’intera stagione, confidando che il lavoro svolto porterà frutti anche in futuro.
In sintesi, il Master Siciliano di Padel ha non solo curato il presente, ma ha anche tracciato un percorso luminoso per i futuri campioni dell’isola, promettendo uno sviluppo continuo di questo sport in Sicilia.