Sanremo 2025: più di 24 Big sul palco! | Carlo Conti sorprende con una rivelazione inaspettata!

Sanremo 2025: Carlo Conti svela che i Big saranno più di 24

ROMA – Carlo Conti, il direttore artistico del Festival di Sanremo, ha annunciato che l’elenco dei Big in gara per la prossima edizione sarà svelato il 1 dicembre. L’attesissimo annuncio avverrà durante l’edizione delle 13.30 del Tg1. Durante la Milano Music Week, Conti ha rivelato anche una novità significativa: il numero di artisti sul palco dell’Ariston crescerà, superando le 24 partecipazioni previste inizialmente.

“In questo periodo, la selezione dei Big mi tiene sveglio la notte. Avevamo previsto 24 canzoni, ma stiamo pensando di aumentare il numero dei partecipanti. Non so ancora di quanti, ma non possiamo arrivare a 40, poiché devo anche iniziare il Dopofestival”, ha dichiarato il conduttore, mettendo in luce le sfide e le emozioni legate alla scelta dei protagonisti.

Sull’argomento del suo ritorno al festival, Carlo Conti è stato chiaro: “Ho accettato per il mio lavoro e perché ho sentito l’affetto delle case discografiche, sia major che indipendenti”. Il riassunto di 10 anni fa ha scatenato un sorriso tra risate e ricordi: “Quando hanno mostrato le immagini, mia moglie mi ha detto ‘com’eri magro!’”, ha aggiunto, sottolineando di tornare sul palco con “la stessa freschezza ed energia” di un decennio fa.

L’ottimo stato di salute del Festival, curato negli ultimi anni da Amadeus e Claudio Baglioni, è un’importante eredità per Conti. “Non guarderò ai confronti”, ha ripetuto, dimostrando di avere in mente idee fresche e un approccio innovativo per la sua edizione.

Una delle novità più interessanti riguarda la serata delle cover: Conti ha annunciato la possibilità di far duettare i Big in gara, che non saranno inclusi nella classifica finale. Questa novità potrebbe rappresentare un’ulteriore attrattiva per il pubblico e per gli artisti stessi.

Mentre il countdown per Sanremo 2025 inizia, l’aspettativa cresce e i fan attendono con trepidazione il primo dicembre, data che potrebbe definire l’identità musicale del festival, segnando l’inizio di una nuova avventura all’insegna della musica italiana.