L’Ekipe Orizzonte conquista due vittorie straordinarie | Cosa significa davvero per la FIN Sicilia?

L’Ekipe Brilla: Doppietta di Lusso per le Catanesi

L’Ekipe Orizzonte si conferma protagonista indiscussa della pallanuoto italiana e internazionale, mettendo a segno due vittorie significative in una sola settimana. La formazione guidata da Martina Miceli ha trionfato in uno dei big match del campionato contro il Plebiscito Padova e poi ha conquistato collezionato un successo in Champions League contro le ungheresi del Bvsc Zuglò.

La sfida contro Padova si è rivelata una vera e propria affermazione per le catanesi, che hanno chiuso l’incontro sul punteggio di 14-7. Fin dalla partenza, L’Ekipe ha imposto il proprio ritmo, chiudendo il primo tempo con un clamoroso 7-1 e gestendo il vantaggio con grande autorità. Le protagoniste di questo significativo successo sono state Bettini e Andrews, autrici di una triplette ciascuna.

Il bis è arrivato nella vasca del Bvsc Zuglò, dove L’Ekipe ha confermato il suo stato di grazia con un netto 16-12, mantenendosi in testa nel girone di Champions League. Partite subito forte, le catanesi hanno saputo mantenere le distanze dai padroni di casa, grazie a una prestazione straordinaria di Halligan, che ha messo a segno 6 reti.

Ottimi Risultati Anche per la Brizz

Anche la Brizz, la formazione femminile di pallanuoto, ha brillato questo weekend. La squadra ha conquistato la sua prima vittoria in campionato, battendo la Vela Ancona per 17-13 in un match ad alto punteggio e ricco di emozioni. Mejer è stata la top scorer del match, contribuendo con 5 gol e permettendo alla Brizz di partire subito forte con un parziale di 3-0.

Delusione per le Squadre Maschili

Se le donne sorridono, il panorama maschile si presenta con un bottino magro. L’Ortigia è crollata in casa, cedendo al Savona per 6-14, mentre il Telimar ha subito una pesante sconfitta in trasferta contro la Pro Recco, perdendo 6-15. Pietosa la sconfitta per la Nuoto Catania, travolta a Brescia con il punteggio di 21-6 in un match in cui non hanno mai trovato il ritmo.

Inizio di Campionato in A2

La giornata ha portato buone notizie anche dalla A2, dove la Waterpolo Palermo è riuscita a pareggiare in trasferta contro l’Arechi Salerno (11-11). Le triplette di Migliaccio e Occhione hanno garantito almeno un punto, mentre i neopromossi Muri Antichi hanno lottato ma dovuto cedere al Rn Salerno per 10-11, nonostante le buone prestazioni di Marangolo, Belfiore e Basile.

In conclusione, l’Ekipe Orizzonte si staglia come la grande protagonista del weekend, con vittorie che non solo alimentano il morale della squadra ma confermano anche il suo valore in campo nazionale e internazionale. Le catanesi si preparano ad affrontare le prossime sfide con rinnovato slancio e ambizione.