“Vi racconto anche questa cosa che non ho mai raccontato”.
Inizia così il racconto di Chiara Anicito, che con uno dei suoi video ha messo a confronto i collequi delle donne di qualche tempo fa con quelli delle donne di oggi.
Come ha commentato la comica siciliana, “quando ero incinta di Sara ero la voce ufficiale di un famoso marchio, l’agenzia che mi chiamava a fare gli speakeraggi (super giovane Smart e cool) appena ad una registrazione mi vide arrivare con la pancia sapete cosa fece? Nel giro di un mese trovò una sostituta perché poi avrei dovuto partorire e occuparmi di mia figlia e loro rischiavano di rimanere scoperti. Ero al 5 mese di gravidanza, stavo benissimo!! E un turno di speakeraggio pubblicitario (ovvero solo voce) ha la durata di 1h!! Ma hanno deciso che dovevano scegliere loro per me”.
Un racconto di vita che ancora oggi molte donne lavoratrici sono costrette a vivere e ad affrontare, rimboccandosi le maniche e dovendo trovare un’altra soluzione ad un problema che non dovrebbe nemmeno sussistere,
“Mi sono sentita spazzata via come una nullità” ha continuato Chiara, sottolineando che “Ovviamente c’ho litigato di brutto e ho perso tantissimi altri lavori in corso con loro. Non voglio generalizzare ma questa ancora è l’Italia”.
Ecco il video in cui Chiara Anicito tratta il tema in modo sarcastico