Sconfitta per l’Ekipe Orizzonte Catania nella sfida di Champions League contro il Sant Andreu
Nella terza giornata del girone D di Champions League di pallanuoto femminile, l’Ekipe Orizzonte Catania è stata sconfitta con un punteggio di 16-10 dalle spagnole del Sant Andreu. Il match, disputato nel pomeriggio di ieri, ha messo in luce le difficoltà delle catanesi, che hanno subito fin dall’inizio le manovre delle avversarie.
Partita in salita per l’Ekipe Orizzonte
Il primo tempo ha visto le padrone di casa prendere il comando, chiudendo sul punteggio di 4-2. Questo vantaggio è stato mantenuto anche nel secondo parziale, dove le etnee non sono riuscite a capitalizzare le occasioni. La terza frazione ha evidenziato ulteriormente la supremazia del Sant Andreu, che ha segnato un netto 6-2. Negli ultimi otto minuti, l’Ekipe Orizzonte ha reagito, vincendo il quarto tempo con un parziale di 4-2, ma ciò non è bastato a ribaltare il risultato finale.
Prestazioni individuali
Nella difficoltà del match, alcuni atleti dell’Orizzonte si sono distinti: Charlize Andrews ha contribuito con tre reti, mentre Dafne Bettini e Aurora Longo hanno segnato due gol ciascuna. Anche Bronte Halligan, Robin Jutte e Marta Giuffrida hanno messo il loro nome sul tabellino marcatori con un gol ciascuno, ma ciò non ha impedito alla squadra di tornare a casa a mani vuote.
Riflessioni post-partita
Al termine della partita, il presidente dell’Ekipe Orizzonte, Tania Di Mario, ha commentato la prestazione della squadra: “Sicuramente per noi non è stata una bella partita. Probabilmente non siamo ancora abbastanza mature per affrontare nel migliore dei modi sfide di questo livello,” ha dichiarato. Di Mario ha sottolineato l’importanza di apprendere da questa sconfitta e ha rassicurato i tifosi sulla crescita futura della squadra: “Sono sicura che una sconfitta come questa ci servirà e che nelle prossime partite a livello internazionale avremo uno spirito diverso.”
Prossimi appuntamenti
L’Ekipe Orizzonte tornerà a giocare mercoledì 27 novembre alle 14:30 presso la piscina di Nesima a Catania, dove affronterà il prossimo impegno di campionato in Serie A1, cercando di riprendersi dopo questa difficile battuta d’arresto.
Tabellino del match:
Sant Andreu-Ekipe Orizzonte 16-10
Parziali: 4-2; 4-2; 6-2; 2-4.
Questa sconfitta rappresenta un momento di crescita per l’Ekipe Orizzonte, che nonostante le difficoltà, si prepara a tornare in campo con rinnovata determinazione.