La voce di Pino Daniele torna in un brano inedito | Ti sorprenderĂ  sapere quando e dove ascoltarlo!

La voce di Pino Daniele torna a risuonare: esce il 29 novembre l’inedito “Again”

ROMA – Un evento atteso da molti segna il ritorno musicale di uno dei più grandi cantautori italiani: il 29 novembre prossimo uscirà “Again”, un brano inedito di Pino Daniele, artista scomparso nel gennaio del 2015. La notizia ha riempito di emozione i cuori dei fan e degli appassionati della musica partenopea, pronti a rivivere le magiche sonorità di un maestro.

Il brano è stato presentato in anteprima allo Stadio Maradona di Napoli, in occasione della partita che ha visto opposti Napoli e Roma. L’anteprima è stata accompagnata da un evocativo teaser realizzato da DAZN in collaborazione con Warner Music, un video che celebra i luoghi simbolici di Napoli e culmina con i cori appassionati dei tifosi che invocano il nome di Pino Daniele.

Scritto nel 2009, “Again” è un brano che riflette l’impronta artistica profonda e autentica dell’autore. La canzone unisce sonorità acustiche a elementi elettrici, trasportando l’ascoltatore in un viaggio intimo e universale per riscoprire l’anima di Daniele. Questo pezzo rappresenta un’ode alla sua capacità di fondere il blues e la world music con le sue radici partenopee, dando vita a un linguaggio capace di superare le barriere culturali.

Il brano è stato prodotto e arrangiato dallo stesso Pino Daniele, il quale ha anche firmato il testo e la musica. Le registrazioni sono avvenute tra Roma e Grottaferrata, con la supervisione di esperti ingegneri del suono come Tommy Vicari e Pino “Pinaxa” Pischetola. Questa pubblicazione coincide con due importanti ricorrenze: i 10 anni dalla scomparsa e i 70 dalla nascita di Pino Daniele, motivo per cui il brano porta il sigillo commemorativo del “70/10 Anniversary”.

Con “Again”, i fan possono finalmente riabbracciare la sua voce e la sua poesia, un ritorno che si annuncia giĂ  come un successo e che, sono certi gli esperti del settore, non mancherĂ  di lasciare un segno profondo nel panorama musicale contemporaneo. Prepariamoci dunque a un nuovo capitolo dell’ereditĂ  musicale di Pino Daniele, che continua a vivere e a emozionare come sempre.