Scadenza per le Scuole dell’Infanzia Paritarie: Richieste di Contributo entro il 20 Dicembre 2024
Il Comune di Palermo ha recentemente diffuso un comunicato stampa riguardante le spese di gestione per l’anno scolastico 2024/2025. Le scuole dell’infanzia paritarie, operanti nel territorio comunale, sono invitate a fare richiesta di contributo entro il 20 dicembre 2024.
La notizia, pubblicata il 26 novembre 2024, sottolinea l’importanza di questa opportunità di finanziamento per le istituzioni scolastiche. Le scuole interessate dovranno presentare la propria istanza seguendo le indicazioni fornite nella nota n. 40769, trasmessa dall’Assessorato dell’Istruzione e della Formazione professionale della Regione Siciliana.
Le modalità per presentare le istanze sono dettagliate e prevedono diverse opzioni. La domanda e la documentazione necessaria possono essere inviate via PEC all’indirizzo [email protected], oppure mediante raccomandata A/R all’indirizzo del Comune di Palermo, presso l’Area dell’Istruzione e Formazione. È fondamentale che le scuole indichino nell’oggetto il nome della scuola e la tipologia del contributo per facilitare il corretto processamento delle richieste.
Questa iniziativa dimostra l’impegno dell’amministrazione comunale nel supportare l’istruzione e la formazione, garantendo che le scuole dell’infanzia paritarie possano continuare a operare in condizioni ottimali. Le scadenze ravvicinate invitano le istituzioni a non perdere l’occasione di accedere a fondi che potrebbero essere cruciali per la loro gestione operativa.
Le scuole sono quindi chiamate a muoversi prontamente per rispettare la scadenza del 20 dicembre 2024, al fine di garantire il necessario supporto economico per il prossimo anno scolastico.