Coppa Italia Eccellenza: Sorteggiati gli Abbinamenti delle Semifinali in Sicilia
Si è tenuto questa mattina un evento di grande rilevanza per il calcio siciliano: il sorteggio per stabilire l’ordine di svolgimento delle gare di semifinale della Coppa Italia di Eccellenza. L’incontro si è svolto presso la sede del Comitato Regionale Sicilia della LND, a Ficarazzi, nella provincia di Palermo, alla presenza del presidente Sandro Morgana.
La cerimonia, condotta in seduta pubblica, ha visto la partecipazione di figure chiave: oltre al presidente Morgana, erano presenti Wanda Costantino, segretaria del CR Sicilia, e Gianni Cutrera, responsabile dell’ufficio Attività agonistica. Durante l’assemblea, Morgana ha aperto il sorteggio con la lettura del verbale, introducendo i club che si contenderanno il trofeo.
Dopo un atteso procedimento, sono stati rivelati i risultati del sorteggio. Le semifinali si disputeranno il 4 e il 18 dicembre 2024 e riguardano due gironi distinti.
Nel Girone A, si affronteranno l’Unitas Sciacca Calcio e l’Athletic Club Palermo ASD, contro il Città di San Vito Lo Capo. Una sfida interessante che promette emozioni e colpi di scena.
Il Girone B vedrà invece il Football Club Vittoria opposto al Città di Avola 2020. Anche in questo caso, le squadre si preparano a dare il massimo in campo per conquistare un posto nella finale del torneo.
Le semifinali si preannunciano combattute, con le squadre siciliane pronte a dare battaglia per accedere alla finale e dimostrare il valore del calcio locale. L’attesa cresce e il pubblico è pronto a supportare i propri beniamini in questo viaggio verso il trofeo.
Con questo sorteggio ufficialmente concluso, il Comitato Regionale Siciliano è ora in attesa di vedere quale delle squadre avrà la meglio nell’imminente competizione. Gli occhi saranno puntati sul campo, dove il sogno di una stagione trionfale continua a vivere.