Ultimo dedica una canzone al figlio Enea | Ma il nome è stato rivelato per caso da Venditti?

Ultimo dedica una canzone al figlio: ecco "La parte migliore di me"

ROMA – Una dedica carica di emozione e anticipazione: è così che Ultimo ha scelto di celebrare l’imminente arrivo del suo primogenito, Enea, con la pubblicazione della sua nuova canzone intitolata "La parte migliore di me". Questo brano, ricco di significato, rappresenta un tributo d’amore per il bambino che sta per nascere dalla sua relazione con Jacqueline Luna Di Giacomo.

L’artista romano, la cui musica ha sempre trovato un forte legame con i temi dell’amore e della famiglia, ha scelto di dare vita a questa ballad in prossimità del parto, atteso fra poche settimane a New York. La presenza della madre di Ultimo, Anna Sanseverino, e della sorella di Jacqueline, Rebecca Jewel Manenti, nel luogo della nascita, testimonia il calore e il supporto della famiglia in questo momento speciale.

La rivelazione del nome

La canzone, oltre a essere un’affermazione artistica, diventa anche l’occasione per rivelare al mondo il nome del piccolo. Infatti, il mistero era quasi stato svelato tempo fa quando Antonello Venditti, durante un’apparizione a Domenica In, ha "spoilerato" il nome Enea, lasciando i fan in trepidante attesa. Ultimo aveva mantenuto riservato il nome del bambino, ma ora con il lancio della canzone ha ufficializzato la scelta, che esprime non solo affetto ma anche una connessione profonda con le sue radici e la cultura italiana.

Il video musicale

In concomitanza con l’uscita del brano, è stato pubblicato anche un video musicale, con la regia del duo YouNuts!. Nel video, Ultimo si esibisce con voce e pianoforte, cercando di immaginare il futuro e il legame speciale che avrà con suo figlio. Le immagini mostrano un artista vulnerabile e autentico, in grado di trasmettere tutte le emozioni di un padre in attesa.

Con "La parte migliore di me", Ultimo non solo si conferma un cantautore di grande spessore, ma diventa anche simbolo di una generazione di artisti che non ha paura di esprimere sentimenti e vulnerabilità. I fan sono già in fermento e aspettano con impazienza l’arrivo di Enea, un nuovo capitolo della vita di Ultimo che, come la sua musica, promette di essere indimenticabile.