Meta Catania esce dalla Champions League: sconfitta amara contro lo United Galati
La Meta Catania ha vissuto un’immediata delusione nella sua avventura nell’Elite Round della UEFA Futsal Champions League, subendo una sconfitta di misura contro i romeni dello United Galati. Il risultato finale di 2-3 ha segnato la fine dei sogni di qualificazione per la fase successiva, lasciando i tifosi con un senso di rammarico per un’opportunità sprecata.
Un primo tempo equilibrato, ma con troppe occasioni mancate
Il primo tempo ha visto una partita molto equilibrata, con la Meta Catania in difficoltà contro un avversario ben organizzato in fase difensiva. Nonostante un buon possesso palla, i rossazzurri hanno faticato a creare palle gol pericolose, eccezion fatta per un paio di tentativi da parte di Podda e Bocao. Un episodio chiave si è verificato a pochi minuti dalla fine della prima frazione, con un calcio di rigore concesso dai direttori di gara per un contatto in area, che è stato trasformato da Ricardo, portando il Galati sul 0-2.
Reazione tardiva nella ripresa
Nel secondo tempo, il coach Juanra ha optato per un cambio di strategia, inserendo un roster più offensivo, ma è stato lo United Galati a colpire ancora, portandosi sul 0-3 poco dopo l’inizio del secondo tempo. La Meta Catania ha cercato di scuotersi: l’ingresso di Turmena e Carmelo Musumeci ha ravvivato l’attacco, ma le occasioni da gol sono continuate a scarseggiare.
Soltanto nel finale del match, i siciliani sono riusciti a trovare il varco giusto nella muraglia avversaria: Turmena ha siglato una rete che ha riacceso le speranze di recupero, ma il tempo rimanente non è bastato per completare la rimonta.
Una sconfitta che lascia amaro in bocca
Il match si è chiuso con l’ennesimo assalto della Meta Catania, ma la difesa del Galati ha saputo resistere, negando la possibilità di un pareggio. L’allenatore Juanra ha sottolineato come la reazione della squadra sia arrivata troppo tardi, in una partita in cui avrebbero potuto giocarsi meglio le loro chance.
Con questa sconfitta, la Meta Catania deve ora affrontare l’ultima partita dell’Elite Round con l’intento di chiudere con onore una competizione che ha rappresentato una tappa storica per il club. Sebbene la sconfitta bruci, l’avventura in Champions League rimarrĂ un momento di crescita per una squadra giovane e ambiziosa.
Il tabellino finale dell’incontro ha visto i seguenti marcatori: Sasse e Ricardo per il Galati, e due reti di Turmena per la Meta Catania. Con queste prestazioni, i rossazzurri dovranno rimanere concentrati e pronti per affrontare il futuro, forti dell’esperienza acquisita in questa prestigiosa competizione europea.