Palermo sta per cambiare faccia | Scopri il progetto che sconvolgerà Tommaso Natale!

Rilancio di Tommaso Natale: Approvato Progetto di Rigenerazione Urbana

Palermo, 30 Novembre 2024 – Il progetto di riqualificazione della borgata di Tommaso Natale ha compiuto un passo fondamentale verso la sua realizzazione. Il Consiglio Comunale di Palermo ha infatti approvato l’inserimento nel piano triennale delle opere pubbliche di un intervento di rigenerazione urbana per la piazza e le aree circostanti, con un investimento complessivo di quattro milioni di euro, finanziato attraverso le risorse del PM Metro plus.

“Dalla nostra prima richiesta ai numerosi sopralluoghi effettuati, tanta strada è stata fatta e quello di oggi rappresenta uno spartiacque importante”, hanno dichiarato i consiglieri comunali della Democrazia Cristiana (DC), Domenico Bonanno e Viviana Raja, insieme al vice Presidente della 7ª circoscrizione e vice-coordinatore cittadino della DC, Fabio Costantino. “Questo traguardo certifica l’impegno di questa amministrazione nel voler portare a compimento questa opera”.

Il progetto prevede l’affidamento dell’incarico di progettazione entro poche settimane, con l’obiettivo di avviare i lavori già nel corso del prossimo anno, una volta completato il progetto. I consiglieri hanno espresso la loro soddisfazione, ponendo in evidenza il lavoro svolto e ringraziando il Sindaco, l’Assessore Orlando, gli uffici dell’area dei lavori pubblici e l’intero consiglio comunale per il supporto ricevuto.

Con questo nuovo intervento, l’amministrazione comunale punta a migliorare la qualità della vita dei residenti di Tommaso Natale, restituendo alla comunità spazi pubblici rinnovati e funzionali. La speranza è che la nuova piazza diventi non solo un luogo di incontro, ma anche un simbolo di rilancio e sviluppo per l’intera zona.

L’attenzione verso il quartiere e la volontà di rigenerazione urbana rappresentano un segnale chiaro di come la città di Palermo si stia impegnando per valorizzare ogni suo angolo, contribuendo a un futuro sostenibile e vivibile per tutti i cittadini.