Fiorentina, buone notizie su Edoardo Bove: "Sta bene, ha voglia di tornare in campo"
FIRENZE – La Fiorentina può tirare un sospiro di sollievo. Edoardo Bove, il centrocampista viola ricoverato dopo un malore durante l’ultima partita, ha mostrato segni rassicuranti di recupero. Ad annunciare le buone notizie è stato il direttore generale della società, Alessandro Ferrari, al termine di una visita presso l’ospedale Careggi, dove il giocatore è stato assistito.
“Siamo molto, molto più contenti e rilassati rispetto a ieri. Abbiamo visto il ragazzo stamattina; è lucido, sveglio e ha voglia di ridere e scherzare,” ha commentato Ferrari, visibilmente sollevato dopo la grande paura di ieri. Il giovane calciatore, 22 anni, ha persino esclamato: “Voglio giocà, voglio giocà, lasciatemi stare, fatemi uscire,” dimostrando così il suo desiderio di tornare in campo e di partecipare alla prossima sfida di Coppa Italia contro l’Empoli, prevista per mercoledì.
Un supporto istituzionale e popolare
Ferrari ha anche rivelato che il presidente della Fiorentina, Rocco Commisso, ha mantenuto un contatto costante con la famiglia di Bove, anche durante la notte, per rassicurarli sulle condizioni del giovane. “Il padre del ragazzo è stato contattato stamattina,” ha aggiunto Ferrari. “Ci sarà un ulteriore contatto nelle prossime ore.” Questa situazione ha toccato non solo i tifosi viola, ma ha ricevuto il supporto di tutto l’ambiente calcistico, rafforzando così il legame tra il calciatore e la sua squadra.
Diagnosi e futuri sviluppi
Nonostante il miglioramento, il direttore generale è cauto e sottolinea l’importanza di tenere la situazione "sotto controllo". “È ancora presto per parlare delle conseguenze future sulla carriera di Bove,” ha affermato. “Dopo quanto visto oggi, speriamo tutti di no, ma le diagnosi e le analisi seguiranno nel corso dei prossimi giorni.”
La comunità calcistica si è unita in un coro di affetto e incitamento per il giovane centrocampista, il quale ha suscitato preoccupazione e solidarietà in un momento così delicato. La Fiorentina è pronta a sostenerlo, sia in campo che fuori, mentre il ragazzo si prepara a rientrare, con rinnovato entusiasmo, nella competizione.
Con la speranza di rivederlo presto in azione, tutti gli occhi saranno puntati su mercoledì, quando la Fiorentina affronterà l’Empoli, un incontro che ha già un sapore speciale grazie allo spirito combattivo dimostrato da Bove.