Emergenza in casa Fiorentina: Bove sta bene e vuole tornare in campo
FIRENZE – La Fiorentina guarda avanti con ottimismo dopo il malore che ha colpito il giovane centrocampista Edoardo Bove. La situazione di salute del calciatore, ricoverato presso l’ospedale Careggi, è migliorata sensibilmente, tanto da convincere il direttore generale Alessandro Ferrari a rassicurare stampa e tifosi sulle sue condizioni.
“Siamo molto più contenti e rilassati rispetto a ieri”, ha dichiarato Ferrari, uscendo dall’ospedale dove ha incontrato Bove. Il centrocampista, 22 anni, si è mostrato lucido e in buona salute, con la tipica voglia di vivere e scherzare che lo contraddistingue. “Ci dice ‘voglio giocà, voglio giocà, lasciatemi stare, fatemi uscire’”, ha aggiunto Ferrari, sottolineando l’atteggiamento positivo del ragazzo, che ha saputo trasmettere entusiasmo alla squadra.
Il direttore generale ha rivelato che anche il presidente Rocco Commisso ha seguito con grande apprensione l’evolversi della situazione, mantenendo i contatti con la famiglia di Bove. “Ci ha chiamato tutta la notte ed è rimasto in contatto con il padre del ragazzo”, ha spiegato Ferrari, confermando l’attenzione e il supporto che il club ha riservato al giovane calciatore durante questo difficile momento.
La Fiorentina si prepara ora alla partita di Coppa Italia contro l’Empoli, in programma per mercoledì, e lo fa con nuovo slancio grazie all’entusiasmo trasmesso da Bove. “Ci riproveremo subito”, ha ribadito Ferrari, che ha voluto mettere in evidenza l’unione e il sostegno ricevuti dal mondo del calcio e dai tifosi durante questi giorni di paura e preoccupazione.
Tuttavia, il direttore generale ha anche messo in guardia riguardo alla necessità di mantenere la situazione sotto osservazione. “È presto per dire quali possano essere le conseguenze a lungo termine. Dopo quello che abbiamo visto oggi, ci auguriamo tutti di no. Ma ci saranno ulteriori diagnosi e analisi nei prossimi giorni.”
Con il cuore e il pensiero della città e dei tifosi viola allineati, la Fiorentina guarda avanti, sperando di poter riabbracciare presto il suo giovane talento sul terreno di gioco.