Il Ct Palermo si prepara per la finale scudetto di A1 femminile: un grande sogno da realizzare
Manca sempre meno all’attesissima finale del campionato di serie A1 femminile, che vedrà il Ct Palermo sfidare l’AT Verona Falconeri. L’incontro si svolgerà sabato 7 dicembre alle ore 11 presso il Stampa Sporting Torino e promette di essere un evento indimenticabile per tifosi e atlete. Saranno tre i singolari a disputarsi uno dopo l’altro, seguiti dal doppio e, in caso di pareggio, dallo spareggio.
Il Ct Palermo, squadra emergente del panorama tennistico italiano, ha l’opportunità di conquistare il suo primo tricolore dopo soli due anni di militanza nel massimo campionato. Un sogno che, dopo la sconfitta in finale dello scorso anno contro la Società Canottieri Casale, si fa sempre più concreto. Le ragazze, allenate dai capitani Alessandro Chimirri e Davide Freni, si sono preparate intensamente per affrontare questo importante appuntamento.
Giovedì 5 dicembre, le atlete palermitane scenderanno in campo per il primo allenamento sui veloci campi indoor del Stampa Sporting. La formazione include nomi di spicco come la spagnola Marina Bassols Ribera, la numero 1 del Ct Palermo, e le talentuose giovani del vivaio, Giorgia Pedone, Anastasia Abbagnato e Virginia Ferrara. Il presidente del circolo, Giorgio Lo Cascio, ha espresso fiducia nella competizione, sottolineando la qualità della squadra e l’importanza di un vivaio robusto.
“Siamo pronti per questa grande sfida – ha dichiarato Lo Cascio – la fiducia è tanta perché abbiamo una squadra di livello con un vivaio di assoluto valore.” La giovane tennista Giorgia Pedone, reduce da una stagione brillante che l’ha portata nella top 200 WTA, ha condiviso il suo entusiasmo per l’imminente finale: “Essere in finale con una rosa quasi interamente composta da ragazze cresciute al Circolo del Tennis Palermo è una grande soddisfazione.”
Pedone, che ha recentemente combinato impegni in tornei internazionali con le semifinali di club, è determinata a dare il massimo per la sua squadra. “Aver già disputato lo scorso anno una finale proprio sui campi dove saremo impegnate sabato prossimo penso possa rappresentare un piccolo vantaggio rispetto alle nostre avversarie.”
La sfida contro l’AT Verona si preannuncia avvincente, con entrambe le squadre ansiose di conquistare il titolo nazionale. In caso di successo, il Ct Palermo non solo scriverebbe una pagina importante della sua storia ma si preparerebbe anche a festeggiare i 100 anni del circolo nel 2026, un traguardo che rappresenta un simbolo di orgoglio e tradizione per la città e il tennis italiano.
Tutti gli occhi saranno puntati sui campi torinesi: un momento cruciale atteso da un’intera stagione, dove il tennis di alto livello regnerà sovrano.