Chiusura degli Uffici del Parco Fluviale dell’Alcantara per la Festività di Santa Barbara
Francavilla di Sicilia, 3 dicembre 2024 – In occasione della festività di Santa Barbara, patrona del comune di Francavilla di Sicilia, gli uffici dell’Ente Parco Fluviale dell’Alcantara rimarranno chiusi. L’annuncio è stato reso noto dal direttore dell’ente, ing. Nunzio Priolo, tramite un comunicato ufficiale.
Un giorno dedicato alla festa del Santo Patrono
Secondo quanto stabilito dall’articolo 46 del vigente Contratto Collettivo Regionale di Lavoro (C.C.R.L.), la chiusura è in linea con il diritto di fruire delle festività, che include appunto quella dedicata a Santa Barbara. La festività è particolarmente sentita dalla comunità locale, poiché rappresenta un momento di celebrazione e raccoglimento per i cittadini di Francavilla di Sicilia.
Sospensione dei servizi
Nel comunicato si specifica che gli uffici dell’ente non resteranno operativi il 4 dicembre 2024. Questa decisione è stata presa in virtù delle vigenti norme contrattuali e si allinea con le tradizioni e le celebrazioni locali, sottolineando l’importanza di mantenere vive le tradizioni culturali e religiose della zona.
I visitatori e i cittadini sono pertanto avvisati di pianificare eventuali attività o visite al parco tenendo conto della chiusura. Per ulteriori informazioni sui servizi e le attività dell’ente, si invitano gli interessati a contattare gli uffici nei giorni antecedenti alla festività.
Conclusione
L’Ente Parco Fluviale dell’Alcantara si conferma così attento non solo alla gestione del territorio ma anche alla valorizzazione delle tradizioni culturali della comunità locale. In attesa della ceremonia di Santa Barbara, tutti gli sguardi sono ora rivolti a questo importante giorno di celebrazione, testimonianza di un legame indissolubile tra territorio e cultura.