Sospensione del Ritiro di Sfalci a Palermo | Scopri perché potrebbe rivelarsi un vantaggio inaspettato!

Sospensione del servizio di ritiro sfalci di potatura a Palermo: ultime informazioni per i cittadini

Il Comune di Palermo, attraverso la Rap, ha annunciato la sospensione del servizio di ritiro degli sfalci di potatura nella postazione mobile situata in piazza Monsignore Filippo Pottino, nel quartiere Arenella. Questa decisione entrerà in vigore da lunedì 9 dicembre 2024, e gli utenti sono avvisati che domani, sabato 7 dicembre, sarà l’ultimo giorno utile per usufruire di questo servizio.

Durante il periodo invernale, i cittadini non potranno più conferire i propri sfalci presso questa postazione, ma la Rap rassicura che altre possibilità rimangono disponibili per lo smaltimento delle ramaglie. In particolare, il servizio a postazione per lo scarico di ramaglie presso Piazzale Galatea, a Mondello, rimarrà operativo. Gli orari di apertura sono dal lunedì al sabato, dalle 08:00 alle 12:00, ad eccezione dei giorni festivi.

In aggiunta a queste modalità, i cittadini possono continuare a portare le proprie ramaglie nei Centri Comunali di Raccolta dislocati negli spazi di Picciotti, Nicoletti, Lennon e Oreto, garantendo così delle alternative per un corretto smaltimento dei materiali vegetali.

Per ulteriori informazioni riguardo ai servizi offerti, la Rap invita tutti gli interessati a consultare il proprio sito web ufficiale: rapspa.it.

La sospensione del servizio in questo periodo dell’anno è una misura presa nell’ambito della gestione straordinaria dei rifiuti e della cura del verde urbano, in un’ottica di ottimizzazione delle risorse disponibili. Gli abitanti di Palermo sono dunque esortati a pianificare il conferimento dei propri sfalci in anticipo, utilizzando i servizi ancora attivi per garantire la pulizia e la manutenzione del proprio territorio.