La vera storia di Sfavolina e Sfavolo: teatro per le nuove generazioni al Piccolo Teatro Patafisico di Palermo
Palermo, 6 dicembre 2024 – Il Piccolo Teatro Patafisico si prepara ad accogliere un nuovo appuntamento per il suo pubblico più giovane, con lo spettacolo “La vera storia di Sfavolina e Sfavolo”, che si terrà domenica 15 dicembre 2024 in due repliche, alle 16.30 e alle 18.00. Questo evento rappresenta una straordinaria occasione per avvicinare i bambini al mondo del teatro attraverso una proposta originale e coinvolgente.
La storia ruota attorno a Sfavolina, una principessa che, con coraggio e determinazione, affronta una situazione inaspettata: dopo un divorzio dal suo Principe Azzurro, i due mantengono un rapporto amichevole nonostante la separazione. La principessa dovrà affrontare la potente strega Sconfortina, responsabile del rapimento del suo amico Sfavolo. In un mix di magia e avventura, Sfavolina si avvarrà dell’aiuto del suo ex marito e dell’allegra strega Rosa per salvare l’amico e combattere la tristezza personificata.
La compagnia Teatro Degli Spiriti, in collaborazione con il Piccolo Teatro Patafisico, porta sul palco un’esperienza unica di teatro di burattini, con la drammaturgia di Salvino Calatabiano e la narrazione di Vito Bartucca. La performance, della durata di 45 minuti, è pensata per un pubblico a partire dai 4 anni, rendendola ideale per le famiglie desiderose di condividere un momento di svago e cultura insieme.
L’ingresso ha un costo di soli 7 euro, e si raccomanda di prenotare in anticipo per assicurarsi un posto a questo evento. I link per la prenotazione sono disponibili sul sito ufficiale del teatro, rendendo facile e responsabile l’accesso agli spettacoli.
In un’epoca in cui si celebra il potere dell’amicizia e del sostegno reciproco, il racconto di Sfavolina e Sfavolo si configura come una ‘sfavola’, una narrazione alternativa che sfida i clichè delle favole tradizionali, proponendo come protagonisti non eroi invincibili ma personaggi che, con coraggio, affrontano le fragilità e le difficoltà quotidiane.
Non mancate all’appuntamento! La magia del teatro dei burattini vi aspetta per un pomeriggio di emozioni e storie avvincenti.