Dobbiamo fare di tutto per rendere orgogliosi i nostri tifosi. Queste le parole di Francesco De Rose, centrocampista del Calcio Catania, tornato in campo dopo un lungo infortunio. Il suo rientro, avvenuto in occasione della vittoria della squadra contro il Taranto, è stato accolto con entusiasmo dai tifosi e dai compagni di squadra.
In una conferenza stampa tenutasi allo stadio “Iacovone”, De Rose ha raccontato la sua esperienza in maglia rossazzurra, sottolineando l’importanza del supporto della famiglia durante il periodo difficile dell’infortunio. “Ringrazio veramente mia moglie, i miei bambini, mia mamma, le mie sorelle e i miei amici che mi sono stati accanto,” ha dichiarato il giocatore, esprimendo la sua gratitudine per chi lo ha sostenuto. Per De Rose, il campo è sempre stato una seconda casa e la lontananza dagli allenamenti e dalle partite è stata una prova dura da affrontare.
Guardando al futuro, l’ex calciatore del Benevento mette in evidenza l’obiettivo comune: “Abbiamo punti da recuperare e dobbiamo fare di tutto per dare il meglio per il Catania e per la città.” La situazione attuale della squadra non è delle migliori, ma De Rose è convinto che con il giusto atteggiamento e il supporto dei tifosi, il Catania possa recuperare terreno. “Qui le persone ci tengono, ho vissuto queste piazze e so che una vittoria o un pareggio cambia la giornata,” ha aggiunto, rimarcando l’importanza del legame tra la squadra e la sua tifoseria.
Il centrocampista ha chiarito che il suo obiettivo è quello di portare il Catania in alto, puntando a migliorare la situazione attuale. “Se il mio apporto è del 10% in più farò di tutto per aiutare i miei compagni e tutte le persone che lavorano per il Catania,” ha affermato, esprimendo il suo impegno per il club. Con l’intento di non accontentarsi dei playoff, De Rose è determinato a far sì che la squadra risalga la classifica, impiegando tutte le energie necessarie per raggiungere il successo.
In vista della prossima partita contro il Potenza, De Rose e i suoi compagni sono consapevoli delle sfide che li attendono, ma la loro determinazione e l’affetto dei tifosi sembrano essere le armi principali nella loro corsa verso un finale di stagione da protagonisti. “Con il nostro organico e la gente che ci accompagna possiamo dire la nostra fino all’ultimo,” ha concluso il centrocampista, lasciando intravedere speranze e ambizioni per il futuro del Catania.