Contributi per le Società Sportive: Fondi Erogati per il Circuito Trinacria 2023-24
Licata, 11 dicembre 2024 – Oggi, 11 dicembre, si è ufficialmente concluso il processo di erogazione dei contributi alle società sportive che hanno partecipato al Circuito Trinacria per l’anno 2023-24. I bonifici, già effettuati, sono destinati a sostenere l’acquisto di materiale sportivo, un passo fondamentale per promuovere e sviluppare le attività agonistiche sul territorio siciliano.
Il Circuito Trinacria ha visto il coinvolgimento di numerosi atleti e atlete, sia nelle categorie maschili che femminili, nonché nel Settore Giovanile. La decisione di fornire supporto economico alle società è stata presa tenendo conto delle classifiche finali delle competizioni, un riconoscimento che premia l’impegno e le performance di tutti i partecipanti.
La FITET Sicilia, attraverso la propria segreteria, ha comunicato che questi contributi sono parte di un progetto più ampio di valorizzazione dello sport giovanile e di promozione dell’attività sportiva nelle diverse categorie. L’iniziativa mira non solo a migliorare le attrezzature delle società, ma anche a incentivare la pratica sportiva tra le nuove generazioni.
Questo intervento di sostegno economico rappresenta un importante passo per le società sportive siciliane, che spesso si trovano a dover fronteggiare difficoltà logistiche ed economiche. Con questo aiuto, si spera di aumentare la partecipazione alle attività sportive e di elevare il livello competitivo degli atleti siciliani.
In conclusione, il saldo dei contributi all’acquisto di materiale sportivo segna un impegno concreto da parte della Federazione Italiana di Tennis Tavolo e delle sue filiali regionali nel promuovere e sostenere lo sport in Sicilia. I fondi, ora nelle mani delle società, saranno utilizzati per affrontare le sfide future e per garantire un ambiente più attrezzato e stimolante per tutti gli sportivi.