Il bus natalizio del Comune di Messina sorprende tutti | Ma chi lo finanzia veramente?

Messina si prepara a vivere la magia del Natale con il bus natalizio di Atm

Il bus natalizio di Atm è pronto a partire, portando un po’ di magia in tutti i quartieri di Messina. Questo atteso tour, promosso nell’ambito del cartellone natalizio del Comune di Messina, comincerĂ  domani, 14 dicembre, e si protrarrĂ  fino al 6 gennaio. Un’iniziativa che unisce divertimento e un forte messaggio di mobilitĂ  sostenibile.

Domani, il bus elettrico, festosamente decorato, si muoverà tra diverse località della città. La mattina farà tappa a casa Serena, Giostra, San Michele e Gravitelli, mentre nel pomeriggio attraverserà le vie cittadine per raggiungere punti strategici come l’Ospedale Piemonte, il Policlinico, Villa Dante e infine il teatro Vittorio Emanuele.

Il sindaco di Messina, Federico Basile, ha dichiarato: “Per il terzo anno consecutivo il bus natalizio di Atm girerĂ  in lungo e in largo per la cittĂ  durante il periodo delle festivitĂ , regalando momenti di magia e divertimento a bambini e adulti.” L’intento è chiaro: portare un sorriso anche a chi sta attraversando momenti difficili, come i pazienti ricoverati negli ospedali cittadini.

Anche il vicesindaco Salvatore Mondello rimarca l’importanza di questa iniziativa, sottolineando che “l’amministrazione comunale non dimentica la propria mission, che è quella di incentivare la mobilitĂ  sostenibile.” Il bus natalizio, infatti, fa parte della flotta elettrica dell’azienda trasporti e opera a emissione zero, un aspetto che lo rende ancora piĂą significativo.

La presidente di Atm Spa, Carla Grillo, ha aggiunto: “A bordo del nostro bus natalizio ci saranno Babbo Natale, elfi, maghi e musicisti, che porteranno un po’ di magia in giro per la città.” I bambini potranno ricevere caramelle e cioccolatini, oltre a godere di momenti di intrattenimento resi possibili dalla presenza di un DJ che diffonderà musiche natalizie, contribuendo a creare un’atmosfera festosa e coinvolgente.

Il programma del bus, nei giorni successivi, non si ferma qui. Domenica 15 dicembre, il bus farà visita all’Ospedale Papardo, per poi proseguire verso Torre Faro, Ganzirri e Piazza Duomo. Nel pomeriggio si sposterà a Villa Mazzini, Cristo Re e infine Piazza Cairoli.

Con il bus natalizio di Atm, Messina si prepara a festeggiare il Natale in modo unico, all’insegna del buonumore e della sostenibilitĂ . Un’opportunitĂ  imperdibile per residenti e visitatori, che potranno vivere la cittĂ  sotto una nuova luce, piena di gioia e di speranza.