Messina: Disponibili le Tessere AST per Anziani per l’Anno 2025
Il servizio Politiche Sociali del dipartimento Servizi alla Persona e alle Imprese del Comune di Messina ha annunciato una importante iniziativa per la comunità anziana della città. A partire da lunedì 23 dicembre 2024, sarà possibile ritirare le tessere per il servizio di trasporto gratuito extraurbano AST per l’anno 2025.
Il ritiro delle tessere avverrà presso il front-office del dipartimento, situato in Piazza della Repubblica n. 40, all’interno del Palazzo Satellite. Gli orari di consegna sono stati ben definiti per facilitare l’accesso: da lunedì a venerdì, dalle ore 9 alle 12, e nel pomeriggio di martedì e giovedì, dalle 15 alle 16.30.
Questa iniziativa rappresenta un sostegno fondamentale per gli anziani, garantendo loro un’opportunità di mobilità e, al contempo, contribuendo al miglioramento delle loro condizioni di vita. Il servizio di trasporto gratuito è un servizio apprezzato che non solo facilita gli spostamenti, ma favorisce anche l’inclusione sociale delle persone più fragili.
Il Comune invita dunque tutti gli interessati a presentarsi presso gli orari stabiliti per non perdere l’opportunità di accedere a questo prezioso servizio. Il ritiro delle tessere è un passo importante per garantire che gli anziani possano continuare a usufruire della mobilità pubblica senza oneri economici.