Giuliano Sangiorgi dei Negramaro diventa papà per la seconda volta
Roma, 20 dicembre 2024 – Una dolce novità illumina la vita di Giuliano Sangiorgi, il noto frontman della band Negramaro: il cantautore e la compagna Ilaria Macchia annunciano di aspettare il loro secondo figlio. L’annuncio è stato fatto attraverso un’intervista all’attuale numero di Vanity Fair, dove la coppia ha condiviso la felicità per l’imminente arrivo di un maschietto, previsto per aprile del prossimo anno.
“È un maschio, nascerà ad aprile”, afferma il duo, rivelando l’immensa gioia che la notizia ha portato nelle loro vite. Già genitori di Stella, sei anni, Giuliano e Ilaria hanno sempre desiderato dare alla loro primogenita un fratello. "Essere figlia unica mi ha reso una persona un po’ solitaria", racconta Sangiorgi, esprimendo il desiderio di non far vivere a Stella la stessa esperienza di solitudine che lui ha percepito in alcuni momenti della sua vita.
La coppia ha desiderato fortemente questo secondo bambino, ma il percorso verso la genitorialità non è stato semplice. “Ci abbiamo provato per un po’, ma non arrivava…”, spiega Giuliano, rivelando come alla fine il concepimento sia avvenuto dopo aver lasciato andare le pressioni e i pensieri legati al desiderio di un altro figlio. “Un figlio arriva quando si è più in pace, più leggeri”, è il consiglio che un’anziana signora aveva dato a Ilaria su un treno, una riflessione che si è rivelata profetica.
“E come l’ha presa Stella?” si chiedono i genitori. Ilaria racconta che la piccola ha risposto con entusiasmo, exclamando: “È contenta perché così potrà avere un letto a castello”. Questo è un segnale del suo spirito intraprendente e della sua capacità di trarre il meglio dalle nuove situazioni.
L’attesa di un maschietto rappresenta per entrambi una nuova avventura. “Io sono contenta, perché mi sembra davvero di mettermi in una condizione non ancora mai vissuta”, dice Ilaria, esprimendo la sua emozione per questa esperienza. Giuliano, dal canto suo, ha la sensazione che questo bambino sarà “molto più fisico”, ma si augura di poter trasmettere anche lui l’amore per la musica, proprio come ha fatto con Stella.
Con questa dolce attesa, Giuliano Sangiorgi e Ilaria Macchia si preparano a dare il benvenuto a un nuovo membro della famiglia, arricchendo ulteriormente il loro nucleo affettivo e la loro vita insieme. La musica e il legame familiare si intrecciano in una melodia di amore e condivisione, proprio come il cantautore ha sempre sostenuto.