L’Ekipe Orizzonte si prepara all’ultima sfida del 2024 contro il Lazio Nuoto
Catania, 20 dicembre 2024 – Un anno ricco di emozioni sta per giungere al termine per l’Ekipe Orizzonte, che domani, sabato 21 dicembre, alle 18:30, affronterà il Lazio Nuoto nella nona giornata del campionato di Serie A1 di pallanuoto femminile. Questa partita, che si disputerà nelle piscine della capitale, rappresenta l’ultimo atto del girone d’andata e un’opportunità preziosa per le catanesi di chiudere in bellezza.
Le ragazze dell’Ekipe arrivano a questa sfida dopo un periodo di pausa, seguito da una gara che ha lasciato l’amaro in bocca, culminata in una sconfitta subita in extremis contro la Sis Roma. Con la voglia di riscatto che aleggia nell’aria, la squadra è determinata a offrire una prestazione convincente.
Gaia Gagliardi, numero 9 della formazione rossazzurra, ha condiviso le sensazioni del gruppo alla vigilia dell’incontro: “Siamo arrivate all’ultimo impegno della prima fase del campionato, e anche se giocheremo contro una neopromossa, sappiamo bene che si tratta di una squadra che quest’anno sta facendo grandissimi progressi.” Gagliardi ha inoltre sottolineato l’importanza di scendere in campo con entusiasmo e determinazione, considerando che molte giocatrici saranno impegnate con la nazionale dopo la partita: “Domani scenderemo in campo forti e coese per stabilire i nostri equilibri, in vista degli impegni futuri che troveremo sul nostro cammino.”
Questa partita non solo rappresenta un’opportunità per conquistare punti preziosi in classifica, ma anche un test fondamentale per le future competizioni, tra cui il match di Champions League previsto per il 25 gennaio. L’Ekipe Orizzonte sa di dover affrontare una squadra motivata e in crescita, e ci si aspetta dunque un incontro avvincente e combattuto.
Il match di domani si preannuncia dunque come un’occasione imperdibile, non solo per i tifosi catanesi, ma anche per tutti gli appassionati di pallanuoto, con le due squadre pronte a dare il massimo per concludere l’anno nel migliore dei modi.