Doni di Natale a Palermo | Scopri come le piccole sorprese hanno cambiato la vita dei bambini in ospedale!

Amap porta un sorriso all’Ospedale dei Bambini di Palermo

Anche quest’anno, l’azienda AMAP ha dimostrato il suo impegno sociale con una lodevole iniziativa natalizia che ha portato gioia e allegria ai piccoli pazienti dell’Ospedale dei Bambini di Palermo. La struttura, che si occupa della fornitura di acqua nel capoluogo siciliano e in quasi 50 comuni limitrofi, ha collaborato con il proprio Cral per organizzare un evento speciale, pensato per allietare le festività dei bambini ricoverati.

“Una iniziativa meritoria del Cral e del suo direttivo che testimonia così il reale spirito del Natale”, ha dichiarato con entusiasmo Giovanni Sciortino, Amministratore unico di Amap. L’evento, tenutosi il 23 dicembre 2024, rappresenta un momento di grande solidarietà, non solo per i piccoli degenti, ma anche per le loro famiglie. “Un momento di gioia per i bambini a cui non deve essere sottratto il clima del Santo Natale”, ha aggiunto Fabio Dragotto, presidente del Cral, sottolineando l’importanza di simili iniziative a supporto di chi si trova in difficoltà.

Quest’anno, l’iniziativa ha visto la collaborazione dell’associazione Piccoli Battiti, attiva nel reparto di cardiologia dell’Ospedale dei Bambini. Amap ha donato giocattoli e gadget elettronici, contribuendo a rendere il soggiorno in ospedale un po’ più luminoso e festoso.

A conferire un tocco di magia alla giornata, sono stati presenti diversi artisti, tra cui il mago Plip e i clown Claudione e Vespertino, che hanno intrattenuto i bambini con spettacoli e giochi. Accanto a Giovanni Sciortino, erano presenti anche il presidente del collegio sindacale Graziella Ricotta, il vice presidente del Cral Mimmo Trapani, il segretario Vincenzo Luparello e il tesoriere Giovanni Scardina.

In un periodo dell’anno che può essere particolarmente difficile per i piccoli pazienti e le loro famiglie, questa iniziativa di AMAP rappresenta un esempio di come la comunità possa unirsi per portare speranza e felicità, facendo sentire i bambini amati e supportati anche nella sofferenza.