Saturnia Volley in trasferta a Brescia | La sfida decisiva per il riscatto o il tonfo finale?

Cosedil Saturnia Acicastello si prepara per l’ultima sfida del 2024: trasferta a Brescia

Domenica 29 dicembre, i ragazzi della Cosedil Saturnia Acicastello scenderanno in campo per un match cruciale contro il Gruppo Consoli Sferc Brescia. La partita, che avrà inizio alle ore 16:00, si svolgerà presso il Centro Sportivo San Filippo di Brescia e rappresenterà la seconda gara del girone di ritorno del Campionato di Serie A2 Credem Banca 2024/25.

La squadra bresciana si presenta a questo incontro con un biglietto da visita invidiabile: attualmente in testa alla classifica, hanno appena conquistato una netta vittoria contro Cuneo (3-0 in trasferta), consolidando la loro posizione come una delle formazioni più forti e competitive del campionato. Brescia si distingue non solo per il primato, ma anche per le statistiche: è una delle squadre con il miglior rendimento in termini di ace, punti totali e attacchi vincenti.

Sotto la guida dell’esperto coach Roberto Zambonardi, in carica dal 2006, la squadra può contare su un roster di alto livello. Tra i giocatori di spicco vi sono Erati, riconosciuto come il miglior muratore del campionato, e l’opposto cubano Bisset, che ha superato i 200 punti stagionali. L’ex Nazionale Cavuto, campione d’Europa con Trento e ora sceso in A2, rappresenta un altro pericolo concreto per la difesa degli avversari. Da non dimenticare l’ex biancoblu Alessandro Tondo, che ha recentemente vestito la maglia di Cosedil Saturnia.

In casa Cosedil Saturnia, l’allenatore Paolo Montagnani debutterà come titolare nella sua nuova avventura proprio in questa delicata trasferta, dopo la vittoria di venerdì scorso contro Palmi, un risultato che ha decisamente migliorato il morale del gruppo. Il capitano dei biancoblu, Saitta, ha espresso il suo ottimismo: “La vittoria di giovedì ci può aiutare e i tre punti hanno fatto bene al morale”, sottolineando l’importanza di ridurre il numero di errori nei match in trasferta.

La sfida si preannuncia difficile, nonostante che nella sfida di andata giocata al PalaCatania, la Cosedil Saturnia avesse avuto la meglio in un emozionante tie-break. La squadra di Catania si presenterà a Brescia con la volontà di giocare al massimo delle proprie possibilità per chiudere l’anno in bellezza e mettere a segno un’altra vittoria che potrebbe rivelarsi cruciale per la classifica.

La partita sarà trasmessa in diretta streaming su VolleyballWorld.tv, consentendo a tutti i tifosi di seguire le gesta della propria squadra del cuore anche a distanza. In un momento dell’anno simbolico per ogni sportivo, sia i biancoblu che i loro avversari daranno il massimo per regalare una grande prestazione.