Catania, rinnovata fiducia nello spogliatoio: verso la sfida contro il Benevento
All’avvicinarsi della sfida contro il Benevento, il tecnico del Catania, mister Toscano, ha espresso le sue riflessioni sul momento attuale della squadra e sulle aspettative per il girone di ritorno. "Il primo posto non è l’obiettivo di domani," afferma Toscano, sottolineando il desiderio di migliorare una classifica che al momento non soddisfa né i giocatori né i tifosi.
Dopo un 2024 che si è concluso positivamente, il mister ha evidenziato un clima di maggiore serenità e lucidità all’interno del gruppo. "La squadra sta ritrovando più lucidità , più serenità , più sicurezza," ha dichiarato, facendo riferimento ai progressi fatti nelle ultime partite. Toscano è consapevole che nel girone di ritorno ci sono molte opportunità di risalire la classifica e ha confermato l’impegno della squadra nel lavorare per raggiungere questo obiettivo.
Rispetto all’atteggiamento da tenere in campo, Toscano ha rimarcato l’importanza di mantenere l’identità della squadra, nonostante l’imminente sfida contro la capolista Benevento, che sta mostrando numeri impressionanti in stagione. "Dobbiamo essere bravi ad esaltare i nostri pregi ed evidenziare i difetti degli avversari," ha detto, incoraggiando i giocatori a scendere in campo con la determinazione necessaria per affrontare l’avversario.
In merito alla formazione, Toscano ha confermato le assenze di Luperini, Sturaro, Bethers e Di Gennaro, ma ha manifestato una "rinnovata fiducia" all’interno dello spogliatoio. "Nello spogliatoio c’è rinnovata fiducia, per il risultato e per la prestazione," ha aggiunto, evidenziando l’importanza del supporto dei tifosi, che hanno svolto un ruolo cruciale nel motivare la squadra.
Il mister ha anche toccato il tema del mercato, precisando che le sue scelte stagionali sono motivate dalla coerenza e che la società sta facendo le valutazioni necessarie. "Il mercato è lungo," ha affermato, "ma dobbiamo concentrarci sul campo." Anche se alcuni innesti potrebbero essere necessari per compensare le assenze, il focus rimane sulla partita contro il Benevento.
Infine, Toscano ha espresso la sua fiducia nel giovane portiere Farroni, affermando che "è pronto a scendere in campo e sono convinto che farà una grande prestazione." Con queste dichiarazioni, mister Toscano ha chiaro in mente l’obiettivo: combattere con determinazione e cercare di ottenere un risultato positivo contro una delle squadre più forti del campionato.