Napoli onora Daniele con un emozionante funerale | La commovente sorpresa che ha lasciato tutti senza parole

Napoli in lutto: commosso addio a Daniele, il giovane tifoso scomparso

NAPOLI – Una messa gremita e carica di emozione ha segnato il funerale di Daniele Pisco, il tredicenne tifoso del Napoli morto per leucemia il 4 gennaio scorso. In un’atmosfera di profonda tristezza e solidarietà, la comunità si è riunita presso la chiesa di San Giovanni Battista dei Fiorentini al Vomero per dare l’ultimo saluto a un giovane che ha saputo farsi amare da tutti.

A officiarla è stato il cardinale Mimmo Battaglia, arcivescovo di Napoli, che ha guidato una cerimonia in cui la presenza della squadra di calcio è stata fortemente sentita. Sulle scale della chiesa, le maglie autografate dei calciatori del Napoli hanno testimoniato l’affetto e la vicinanza al ragazzo, mentre sulla bara bianca veniva riposta la maglia azzurra numero 10 con il nome di Daniele.

Tra le corone di fiori, spiccava quella inviata dalla SSC Napoli, che ha partecipato con il vicepresidente Edo De Laurentiis, presente in prima fila accanto ai genitori del giovane. Un gesto che sottolinea il legame speciale tra la squadra e i suoi tifosi, un legame interrotto dalla tragica scomparsa di un promettente supporter.

La chiesa era affollata da amici e conoscenti, tra i quali un gruppo di adolescenti vestiti con magliette raffiguranti Daniele, un simbolo della sua presenza e della sua passione per il calcio. All’esterno, palloncini bianchi e azzurri e striscioni emozionanti hanno completato un quadro di commozione e ricordo.

La notizia della sua morte ha colpito anche il mondo calcistico. Sabato scorso, Antonio Conte, mister della squadra, ha deciso di non presentarsi alla conferenza stampa dopo la vittoria contro la Fiorentina, mostrando quanto la comunità calcistica fosse scossa da questa perdita. È stata una dimostrazione del potere dell’empatia e del dolore condiviso.

Oggi Napoli dà l’addio a Daniele, un ragazzo che ha lasciato un’impronta indelebile nei cuori di chi lo conosceva. La sua passione per il Napoli e il suo spirito vivace continueranno a vivere nei ricordi di chi lo ha amato.