Sinner rompe il silenzio su Kyrgios | La verità che nessuno si aspettava sul caso Clostebol!

Sinner contro le critiche: "So di non aver fatto nulla di male"

In un’intervista rilasciata alla vigilia degli Australian Open, il tennista italiano e numero uno al mondo, Jannik Sinner, ha affrontato a muso duro le recenti critiche ricevute, in particolare quelle del collega australiano Nick Kyrgios. Con determinazione e chiarezza, Sinner ha dichiarato: “Non voglio commentare quello che dicono Nick o gli altri giocatori. Io so come sono andate le cose, so di non aver fatto nulla di male.” Queste parole arrivano in un momento delicato per il giovane campione, in attesa di decisioni ufficiali da parte della WADA riguardo al caso Clostebol, il che ha suscitato diverse polemiche nel circolo del tennis.

“Melbourne è un posto speciale”

Sinner, che esordirà nel torneo contro il cileno Nicolas Jarry, ha anche condiviso il suo stato d’animo riguardo alla competizione che sta per iniziare. “Il ricordo di quello che è accaduto un anno fa rimarrà per sempre nella mia testa. Sono felice di essere di nuovo qui.” Parole che rivelano non solo la sua determinazione, ma anche un attaccamento emotivo al luogo che ha già segnato la sua carriera. I suoi obiettivi non mancano: Sinner guarda avanti, non solo concentrato sugli Australian Open, ma anche sugli altri Slam del calendario.

Il tennista di 23 anni ha riconosciuto che, pur avendo affrontato situazioni difficili in passato, ha imparato lezioni preziose. “Lo scorso anno avrei potuto gestire meglio qualche situazione ma ho 23 anni e non sempre sai quali siano le cose giuste da fare. Ho imparato molto e spero di riuscire a gestire meglio alcune situazioni fuori dal campo.”

Il peso del passato e la volontà di guardare avanti

Infine, Sinner ha affrontato il tema del caso Clostebol con una certa introspezione. “Mentirei se dicessi che non penso a quello che è accaduto e che ho dimenticato. In questo momento però siamo in una fase in cui non si sanno molte cose.” Queste parole rivelano un tennista non solo impegnato nella sua carriera, ma anche consapevole del peso delle sue esperienze passate. Nonostante le incertezze, il suo focus rimane chiaro: “Io sono qui per vincere uno Slam. Io non ne so molto più dei giornalisti.”

L’atteggiamento di Sinner, tra determinazione e autoconvinzione, fa da preludio a un torneo che si preannuncia ricco di sfide e che potrebbe riservargli nuove soddisfazioni, malgrado le polemiche che lo circondano.