Lavori di fognatura in corso | Cosa non ti hanno detto sul Comune di Messina!

Lavori di manutenzione viaria a Messina: nuove disposizioni per il transito e la sosta

Il Comune di Messina ha annunciato l’attivazione di importanti provvedimenti viabili a partire da lunedì 13 gennaio, in risposta alla necessità di eseguire lavori di sostituzione degli impianti fognari e di ripristino della segnaletica stradale.

Da lunedì 13 a mercoledì 15 gennaio, divieto di transito in vico San Cosimo. Nel tratto compreso tra le vie Catania e San Salvatorello, dalle ore 8.00 alle 17.00, sarà vietata la sosta con rimozione coatta su entrambi i lati della strada. Inoltre, durante questo periodo, il transito veicolare sarà interdetto per agevolare le operazioni di AMAM, l’azienda municipalizzata che si occupa dei servizi idrici e fognari. Sarà anche istituito un limite di velocità di 20 km/h per garantire la sicurezza di tutti.

Segnaletica stradale oggetto di ripristino e realizzazione. Successivamente, da mercoledì 15 a venerdì 17 gennaio, ci saranno ulteriori divieti di sosta in varie zone della città. Le restrizioni interesseranno via Centonze, via Santa Cecilia, via Industriale, viale Europa, via Bonino e via Nazionale a Mili Moleti. In queste aree, la sosta sarà vietata con rimozione coatta, in modo da consentire il ripristino e la realizzazione della segnaletica stradale orizzontale, fondamentale per la sicurezza e la fluidità del traffico.

I cittadini sono invitati a prestare attenzione alla segnaletica temporanea e a seguire scrupolosamente le indicazioni fornite per evitare disagi. Tali interventi, sebbene possano comportare qualche difficoltà nella circolazione, sono essenziali per garantire una rete viaria più sicura e funzionale.

Concludendo, il Comune di Messina si impegna a migliorare le infrastrutture cittadine e a garantire che la circolazione stradale avvenga in condizioni di sicurezza, in un contesto in continua evoluzione e miglioramento.