Trapani Shark conquista la vittoria | Ecco cosa nessuno si aspettava dalla loro prestazione!

La Trapani Shark esordisce con una vittoria nel 2025: battuta l’Alfa Basket Catania 76-66

Nel primo incontro del girone play-in del campionato U17 Eccellenza, la squadra di basket Trapani Shark ha ottenuto una vittoria fondamentale contro l’Alfa Basket Catania, con un punteggio finale di 76-66. La partita, svoltasi al Pala Shark, ha regalato agli spettatori un match avvincente e ricco di colpi di scena.

Inizio in salita per la Trapani Shark

L’incontro ha avuto un avvio segnato da difficoltà per i giovani atleti della Trapani. I ragazzi, allenati da coach Sergio Solina, si sono mostrati poco concentrati nei primissimi periodi, commettendo diversi errori e concedendo facili canestri agli avversari. La prima metà di gara si è chiusa con gli ospiti in vantaggio di un punto, un risultato che ha messo in luce la necessità di un cambio di strategia.

Ritorno in campo con nuova energia

Dopo un intervento motivazionale da parte del coach negli spogliatoi, i ragazzi della Trapani Shark sono tornati sul parquet con un atteggiamento diverso. A partire dal terzo periodo, la concentrazione e l’energia sono aumentate, portando a un parziale di 6-0 che ha costretto gli avversari a chiamare un timeout. Questo slancio ha permesso alla Trapani di chiudere il terzo periodo con un vantaggio di quattro punti (19-14).

Il finale positivo con prestazioni eccezionali

Nel quarto e ultimo periodo, la squadra ha mantenuto il ritmo, chiudendo l’incontro con un convincente 18-12 e sigillando così la vittoria per 76-66. Quattro giocatori hanno realizzato una prestazione straordinaria, registrando più di dieci punti a referto. Antonino di Genova è stato l’MVP della serata con 19 punti, seguito da Paolo Irienti con 18, Gabriele Serse con 14 e Antonio La Commare con 11.

Il tabellino della vittoria

Il tabellino finale della Trapani Shark è il seguente: Accardo 5, Di Genova Andrea, Imperante 3, Di Genova Antonino 19, La Commare 11, Strazzera, Serse 14, Raies, Rondello, Pinzello, Dagdoug 6, Irienti 18. Gli parziali sono stati di 15/17, 24/23, 19/14 e 18/12.

Questo importante successo rappresenta un ottimo inizio per il 2025 e pone la Trapani Shark in una posizione favorevole per affrontare le prossime sfide del campionato. La voglia di vincere e il miglioramento mostrato nel secondo tempo lasciano ben sperare per il prosieguo della stagione.