
Furto di rame al Polo Universitario di Trapani: arrestato un uomo dalla Polizia di Stato
Trapani – Nel pomeriggio del 30 gennaio 2025, gli agenti della Polizia di Stato, appartenenti all’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, hanno effettuato un arresto in flagranza di reato all’interno dell’area del Polo universitario locale. L’intervento si è reso necessario dopo una segnalazione di intrusione che ha allertato le forze dell’ordine.
All’arrivo sul posto, i poliziotti hanno notato due individui intenti a eseguire operazioni di effrazione. Gli uomini in questione stavano infatti smontando alcuni pezzi metallici da un impianto di refrigerazione abbandonato, palesemente intenti a rubare il rame. Gli agenti, operando con discrezione, si sono avvicinati per fermarli, ma uno dei malviventi, accortosi dell’arrivo della polizia, è riuscito a fuggire. L’altro, tuttavia, è stato prontamente bloccato e arrestato sul posto.
La refurtiva recuperata durante l’operazione consisterebbe in circa 300 grammi di rame, insieme agli strumenti di effrazione utilizzati per commettere il furto. Tutto il materiale è stato debitamente sottoposto a sequestro penale per le necessarie indagini.
Il soggetto arrestato è stato posto agli arresti domiciliari e ora è a disposizione dell’AutoritĂ Giudiziaria. L’operazione della Polizia di Stato non solo ha portato all’arresto di un sospetto, ma ha anche messo in luce la necessitĂ di una continua vigilanza su luoghi sensibili come quello del Polo universitario, dove episodi di questo tipo possono danneggiare la comunitĂ accademica e i beni in disuso.
L’intervento sottolinea l’importanza della segnalazione da parte dei cittadini e del lavoro attento delle forze dell’ordine, sempre pronte a garantire sicurezza e legalitĂ nel territorio di Trapani.